A primo impatto ti posso dire che l'idea di pirati-fantasmi, che appaiono e si teletrasportano in altri punti dell'astronave è una buona idea.
Se ho ben capito, il comandante pirata non evolve in termini di grado, ma tutta la squadra può migliorare l'equipaggiamento (ricchezza). In fondo sono mercenari.
Ho visto anche le mappe. Il background mi piace, anche se non capisco perchè la sala comando nella prima missione si trova nell'area di scarico e nella seconda nella sala macchine.
La scheda delle piastre totali è leggermente complessa, ma suppongo che dopo la prima partita, il giocatore ne comprenda il funzionamento.
Invece non ho ben compreso perchè i tasselli del teletrasporto hanno la figura di un vascello a vela...
Come dici tu, forse alcuni equipaggiamenti andrebbero rivisti. Ma hai avuto modo di testare con amici queste regole?
Nel complesso, comunque, l'idea e buona e benchè ti discosti da alcune regole base di starquest, il tuo lavoro sembra funzionare.
Appena possibile cerchiamo di fare qualche partita online!