Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Background storico per Libro delle missioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2010, 11:51     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Come ho già scritto, ho iniziato a giocare a SQ solo da pochi mesi.
Sfogliando il Libro delle Missioni ho avuto la primissima impressione che il trafiletto introduttivo alle stesse sia un tantino troppo conciso e asettico, (forse una scelta editoriale per restare aderenti ad un contesto dove la tecnologia e il freddo spazio siderale fanno da cornice) e il primo paragone, da un certo punto di vista improprio, ma che spontaneamente mi è venuto da fare è stato con il caro e consunto Libro delle Missioni di Hero Quest, evocativo di dense e coinvolgenti atmosfere.
Così mosso da un poco di “nostalgia” sto cercando di dare quel taglio narrativo alle missioni caratterizzanti quelle di HQ e magari inserendo elementi di pathos e lirismo per alcuni personaggi.

Ora nell’intento di sperimentare questa idea e per non affidarmi solo alla mia fantasia sto cercando qua e là spunti e tracce da seguire.

Se qualcuno avesse consigli sul materiale da reperire gliene sarei grato. :help:

A tal proposito avrei da farvi una domanda. Che voi sappiate, nell’universo di WH40K si trova qualcosa relativa al mondo dei civili, leggi, forma di governo, amministrazione o qualcosa tipo codice interplanetario che disciplini anche aspetti della vita civile…?


Grazie
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 17/9/2010, 15:08     +1   -1




Penso che tu possa trovare qualcosa sulla wiki di warhammer, sennò forse in qualcuno dei manuali dei giochi GW ambientati nelle citta formicaio o in ambientazioni diverse da quelle prettamente di battaglia campale, come Inquisitor, necromunda, Rogue Trader e Dark Heresy.

http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Warhammer_40k_Wiki
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 15:38     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


grande Boyakki

ma come fai a conoscere tutte queste fonti???



grazie
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 15:56     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Jinko, prova a leggere questa discussione
https://starquest.forumfree.it/?t=34710577
magari ti può essere utile. Molto del materiale lì presente l'ho scaricato, ma è in inglese e non l'ho ancora catalogato.

Se invece vuoi vedere un possibile libro delle missioni di Starquest, con un po' di background, prova la bozza del libro che realizzai un anno fa:
http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/tony/
si intitola Una nuova speranza.
Sto rivedendo in blocco l'intera storia, comunque.

Fammi sapere
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 16:28     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


mi sa che per trovare fonti di ispirazione non devo andare troppo in giro.

le fonti sgorgano già sovrabbondanti da questo forum. :thumbup:


grazie
 
Top
4 replies since 17/9/2010, 11:51   93 views
  Share