Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La tattica dell'alieno, 1alieno vs 3squadre

« Older   Newer »
  Share  
-M1-
view post Posted on 10/3/2010, 08:58     +1   -1




Di seguito parleremo delle tattiche che è bene che l'alieno tenga contro tre squadre.

coming soon...
 
Top
-M1-
view post Posted on 13/3/2010, 13:16     +1   -1




I riferimenti sono molto simili a questi tuttavia è bene sottolineare che è bene tutelare la missione principale.

E' percentualmente facile che gli alleati ottengano tale segnalino e quindi l'obiettivo dell'alieno diventa quello d'ottenere tali punti.
L'obiettivo sono quindi i marines e gli eldar (non comandanti) carichi di punti easy...

Una tattica veramente spietata è quella che si propone di trascurare le due squadre più distanti (magari ponendoli a confronto di pochi alieni di disturbo ed ammassarsi contro il giocatore con più punti puntando all'eliminazione del comandante in un blitz di 1/2 max 3 turni di gioco.. In tal caso non contano le perdite subite, bensì conta l'obiettivo: uccidere il comandante multidecorato

Un'ultima tattica subdolerrima consiste nello schiantarsi contro una squadra (che può essere la più debole). Lo schianto consiste nell'affrontare in CC tale squadra ponendosi come obiettivo quello di uccidere (non fa mai male) ma soprattutto suicidarsi per il fine di far retrocedere in termini di punti le altre squadre.. Se a sopravvivere sarà il giocatore alleato egli resterà a digiuno nelle partite successive..
Se a sopravvivere sarà l'alieno, egli può concentrarsi sulla seconda squadra, sempre ponendosi l'obiettivo di far digiunare la prima squadra!



(queste ultime tattiche sono bastardissime, tuttavia quest'interpretazione sui rinforzi ha la virtù di indebolirle. direi che tutto ciò che è teso a contenere le tattiche subdole sia da prendersi quantomeno in considerazione)
 
Top
1 replies since 10/3/2010, 08:58   127 views
  Share