Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

La tattica dell'alieno, 1alieno vs 2squadre

« Older   Newer »
  Share  
-M1-
view post Posted on 10/3/2010, 08:52     +1   -1




Di seguito parleremo delle tattiche che è bene che l'alieno tenga contro due squadre.

coming soon...
 
Top
-M1-
view post Posted on 12/3/2010, 14:13     +1   -1




La tattica dell'alieno è piuttosto simile a quando egli gioca l'1vs1.
Tuttavia egli gode di alcuni vantaggi (si vedano le tattiche 2alleati vs 1 alieno) e alcuni svantaggi.


Importante è evitare di far congiungere le due squadre! Ciò renderebbe più difficoltoso affrontare i comandanti e la presenza di più armi pesanti è troppo desertificante...

Per separarli però occorre tener ben presente che non sono gli alieni ad allontanarli da una determinata direzione, bensì nuovi percorsi "invitanti".
I marines sono affascinati dai punti facili, perchè DEVONO fare punti!
Anzi, devono fare più punti...
Ecco che un gruppo alieno posto a separare due squadre alleate sarà vittima dell'avidità dei marines stessi e conseguentemente una loro riunione. Dopodichè i giochi sono già fatti, un marines sarà candidato a vincere e un altro a perdere.

Detto ciò occorre successivamente confrontarsi con un grosso squadrone che porta a far funzionare il tutto come una 1vs1 e dove i punti "bonus" sono dettati dal miglior marines momento per momento!
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 21:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (-M1- @ 12/3/2010, 14:13)
Importante è evitare di far congiungere le due squadre! Ciò renderebbe più difficoltoso affrontare i comandanti e la presenza di più armi pesanti è troppo desertificante...

Per separarli però occorre tener ben presente che non sono gli alieni ad allontanarli da una determinata direzione, bensì nuovi percorsi "invitanti".

M1, mi fai paura! Potresti essere un torturatore psicologico... :evil:
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Molto interessanti questi spunti di M1.... Il mio gruppo di gioco è proprio composto da 2 squadre di marines quindi mi torneranno utili.
Però vi chiedo... per la questione rinforzi nel caso le squadre sono solo 2 voi, alieni più esperti di me, come vi comportate ?
Tony mi aveva già dato qualche suggerimento ma sarei cmq curioso di avere un po' di pareri a riguardo....
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Ripeto anche qui che dovresti seguire il manuale delle missioni, quindi usi i medesimi rinforzi che useresti contro 3 squadre marines.
Tuttavia sei l'Alieno-master, per cui puoi variare a piacimento alcuni elementi del gioco.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 19:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 20/1/2012, 19:38) 
Ripeto anche qui che dovresti seguire il manuale delle missioni, quindi usi i medesimi rinforzi che useresti contro 3 squadre marines.
Tuttavia sei l'Alieno-master, per cui puoi variare a piacimento alcuni elementi del gioco.

grazie tony :)
la mia domanda era anche data dal fatto che già con 3 squadre le missioni sono molto toste (mi ricordo che su vassal abbiamo sempre sudato) e quindi avevo paura che con una squadra in meno la vittoria dell'alieno fosse cosa ancora più probabile....
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 11:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ho un altra domanda\consiglio da chiedervi riguardo alla missioni 1 alieno vs 2 squadre marine.
come giustamente faceva notare M1 nei primi post la tattica migliore da usare è quella di tenere divise le squadre dei marines... M1 diceva che sarebbe opportuno dividerle non con gli alieni, perchè altrimenti i marines si getterebbero tutti si questo gruppo di alieni per fare punti, ma con altri espedienti e percorsi "invitanti".
A vostro avviso questi percorsi invitanti quali potrebbero essere ?
io pensavo a questi :
- se le 2 squadre accedono in 2 posti separati e quindi da 2 quadranti differenti si potrebbe mettere un numero uguale ed anche dello stesso tipo di alieni che fungano come esca per attirarli verso di loro.
naturalmente questi 2 gruppi di alieni sarebbero lontani uno dall'altro in modo che le 2 squadre non si possano incontrare...
- un'altra tattica che pensavo è quella di mettere pochi alieni all'inizio e che fungano da esca... questi alieni potrebbero dividersi facendosi inseguire separatamente dalle 2 squadre che così si ritroverebbero ad entrare in nuovi quadranti divise e quindi dovrebbero affrontare da sole il grosso degli alieni rimanenti...

naturalmente bisogna considerare tante varianti ma in linea generale queste sono 2 tattiche che mi sono venute in mente....voi invece come agite di solito ?
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Alla fine le tattiche che ho usato sono più o meno quelle descritte da te.
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 11:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 22/1/2012, 11:29) 
Alla fine le tattiche che ho usato sono più o meno quelle descritte da te.

cavolo allora sto cominciando a trasformarmi in alieno :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 11:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Rafael4889 @ 22/1/2012, 11:33) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 22/1/2012, 11:29) 
Alla fine le tattiche che ho usato sono più o meno quelle descritte da te.

cavolo allora sto cominciando a trasformarmi in alieno :asd: :asd:

Credo proprio di si. :lol:
 
Top
9 replies since 10/3/2010, 08:52   185 views
  Share