Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Le tattiche degli alleati, 2squadre VS 1alieno

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-M1-
view post Posted on 10/3/2010, 08:48     +1   -1




Di seguito parleremo delle tattiche che è bene che due squadre usino contro un intero esercito alieno.

coming soon...
 
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-M1-
view post Posted on 10/3/2010, 11:20     +1   -1




quì troverete i richiami alle differenze tra le diverse squadre per scegliere in modo accurato il vostro schieramento


La tattica a due squadre "appare" più semplice, ma in realtà è più complessa!!!

Questo perchè non basta ripagare i propri marines, ma addirittura quelli dell'altro alleato!
Se quindi il compare s'espone, gioca male o in generale non gioca con tattica entrambi sono penalizzati (a malincuore del giocatore che invece sta amministrando i propri punti!)

A ciò s'accompagna un'altra grande problematica: entrambi auspicano di vincere per cui tendenzialmente si ritireranno dopo essersi sottoposti a rischi ingiustificati.

Una tattica interessante potrebbe essere quella di entrare coi marines anche solo durante le fasi avanzate di gioco, anche mai!
Un'altra tattica è finalmente quella di mirare all'obiettivo.. Focalizzare la forza della squadra per vincere la missione, senza affrontare l'alieno ma col fine di raggiungere la determinata stanza, uccidere il determinato alieno... Questa tattica si può però perseguire solo se ovviamente la difficoltà della missione lo consente.. Occorre sempre tener presente l'obiettivo della missione e il fatto che non si è sbarcati con tre o quattro squadre..
 
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-M1-
view post Posted on 18/3/2010, 12:21     +1   -1




Proviamo ad illustrare meglio la tattica del giocatore marines consapevole di quanto detto.

in primis s'è visto come sia fondamentale confrontarsi

se ciò non è possibile (i motivi sono essenzialmente due: uno è sua la testardaggine, l'altro è il tentativo dell'altro d'agire col fine d'indebolirti in termini di statistica complessiva), è bene giocare in modo molto controllato.

L'alleato fornisce un potenziale di ulteriori >35punti all'alieno.
L'ordine di grandezza dei punti da ottenere è quindi circa il doppio.
Dei punti potenziali dell'alieno è bene aver una visione per voi pessimistica, egli se vuole può eliminare i disturbatori.

E' bene quindi suggerire più mosse difensive possibili al vostro alleato.

Per voi invece è bene proporvi in un blitz fruttifero andando a cercare i malcapitati alieni. Evitate di rallentare in tentativi sprecati di fuoco: meglio colpire dove le probabilità sono a vostro favore e allontanarsi da miniature particolarmente resistenti (androidi/marines) se non avete adeguati armamenti. Idem per il ladro genetico: meglio usare un saggio "Muoversi" per tenersi per 2/3 turni in fuga da esso.

E' bene evitare di muoversi più lentamente del massimo consentito. La stazionarietà giova soprattutto agli alieni.
 
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view post Posted on 18/3/2010, 15:28     +1   -1
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Logis Strategos

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Non ricordo se l'ho già suggerito, ma sarebbe opportuno, alla luce di queste idee, di fare degli screenshots delle partite in modo da indicare le strategie di ogni giocatore.
Esempio:
"Ultramarine (Tony): esegue manovra di rapido movimento per ricongiungersi con Angeli sanguinari (Matrix), ma la contromossa dell'Alieno (M1), basata essenzialmente su.... (specificare), indebolisce la squadra Ultramarine..."
 
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Boyakki83
view post Posted on 18/3/2010, 16:45     +1   -1




Ci vorrebbero più screenshot di momenti successivi che prendano tutta l'area di gioco e quindi facciano vedere il movimento delle squadre nei vari turni, o degli schemi con freccine varie pr esemplificare le manovre.
 
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3pad
view post Posted on 28/3/2010, 09:54     +1   -1




Bello! Che bello sarebbe una "Guida Strategica Compleata" redattta da tutti i collaboratori del sito!
Io mi metto a disposizione per la parte grafica e qualche suggerimento! :shifty:
 
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5 replies since 10/3/2010, 08:48   136 views
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