Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tabella punteggi, Cosa fare per vincere ogni partita

« Older   Newer »
  Share  
-M1-
view post Posted on 6/2/2010, 15:54     +1   -1




Sto preparando un foglio excel molto colorato che mostra cosa deve fare ciascun giocatore alleato/alieno per vincere ogni duello.

Più che in consuntivo, sarà utile in preventivo per pianificare le mosse al fine di vincere senza esporsi eccessivamente

Edited by Tony8791 - 28/1/2013, 18:08

Download attachment
Controllo_punti__by_M1_.zip ( Number of downloads: 29 )

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 6/2/2010, 16:19     +1   -1




Sembra interessante, ma non credi che pubblicandolo il tuo avversario saprà in anticipo cosa fare, disinnescando di fatto la tattica che intraprendi?
 
Top
-M1-
view post Posted on 6/2/2010, 16:51     +1   -1




è uno strumento oggettivo che mostra senza impulsi emotivi ma con mente fredda la fatica che ogni giocatore deve sostenere per scamparla / vincere.

serve tanto all'alieno quanto al giocatore marines/eldar.

e serve a rispondersi ad interrogativi di questo tipo:

alieno: mi conviene scappare con i gretchin o mi conviene schierare un androide?
alieno: quanti marines deve abbattere il dreadnought per non compromettere la vittoria?
marines: mi conviene scappare o restare?
marines: conviene scappare con i marines, con il comandante o con tutti?
 
Top
3pad
view post Posted on 6/2/2010, 16:58     +1   -1




Bello, mi piace!
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 21:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Piace anche a me
 
Top
3pad
view post Posted on 8/2/2010, 11:12     +1   -1




Scusa forse sono io, ma le istruzioni non sono molto chiare.
Non capisco come leggere la tabella.
Per facilitarne la lettura potresti fare un esempio?
 
Top
-M1-
view post Posted on 8/2/2010, 11:51     +1   -1




Fai un confronto tra alieno e marine.

Vai quindi nella linguetta apposita.

L'alieno conta i suoi punti e ciò costituisce l'ascissa. trovi i punti nella prima riga. col cursore in basso collochi tale punteggio a sinistra.

In tale colonna individui il punteggio del marines aiutandoti con la prima colonna che ha i numeri ordinati.

I colori della cella dell'alieno e l'intersezione dentro la tabella determinano se il marines ha vinto o meno. Usandola durante una partita serve per stabilire se vi è più rischio a restare o conviene continuare a combattere.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 8/2/2010, 12:13     +1   -1




Mah, io continuo a giocare finché mi diverto.
Il pauerplei o farmi i conti in questo modo per sapere se sto vincendo è una delle cose che personalmente smette di farmi divertire.
 
Top
-M1-
view post Posted on 8/2/2010, 12:20     +1   -1




certo, ma che dopo non ci si lamenti se l'alieno risulta essere troppo forte.
e che gli altri alleati non si lamentino con te per aver "regalato" punti all'alieno...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 8/2/2010, 12:26     +1   -1




CITAZIONE
certo, ma che dopo non ci si lamenti se l'alieno risulta essere troppo forte.
e che gli altri alleati non si lamentino con te per aver "regalato" punti all'alieno...

Mai fatto e mai successo.
Non metto in dubbio che il tuo lavoro possa avere una sua utilità e un suo valore.
Dico solo che i suoi scopi non mi interessano.

Mmm... Comunque, se pensi che l'alieno sia troppo forte, non credo sia così che risolvi il problema.
 
Top
-M1-
view post Posted on 8/2/2010, 12:28     +1   -1




io invece credo che così i problemi li posso risolvere.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 8/2/2010, 12:48     +1   -1




L'unica è provare (come sempre)!
Chiaro che non a tutti parrà utile, ma conosco gente che ringrazierebbe

anche se personalmente concordo con Nemo
QUOTE
Mah, io continuo a giocare finché mi diverto.
Il pauerplei o farmi i conti in questo modo per sapere se sto vincendo è una delle cose che personalmente smette di farmi divertire.

PS: M1, per rendere il file più visibile ti conviene metterlo (anche) nel primo post
 
Top
-M1-
view post Posted on 8/2/2010, 13:04     +1   -1




tutto sta nel capire se ci si vuol divertire o si vuole giocare per un obiettivo.

estremizzando, immagina di essere un portiere di una squadra di calcio e pensa a quanto sghignazzeresti se intendi veder le facce basite quando nel calcio di rinvio decidi di calciar contro la tua porta.
idem per quanto riguarda l'alleato che ostenta un omino debole puntando sul fattore C contro una morte certa.
Dopodichè, dico io, i compagni e i tifosi li vedo giustificati nel linciaggio. image
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 19:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Ho appena finito di leggere marine vs alieno.
La tabella la trovo interessante, inoltre è un lavoro ragionato, il che mi può far solo piacere.
Se stasera (o quando sarà) ci riuniamo vorrei provare ad applicarla, in modo da capire se ho compreso effettivamente il suo utilizzo.
Grazie M1
 
Top
20 replies since 6/2/2010, 15:54   246 views
  Share