Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

StarQuest senza il giocatore Alieno, In solitario e co-op

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 25/1/2010, 14:42 by: Nemo40K     +1   -1




CITAZIONE
Mi sembra di capire che le regole sono per il gioco in solitario e con una sola squadra di marines.

Esatto. Per giocare con più squadre (sia in solitario che in modalità cooperativa) saranno necessarie varie modifiche, in particolare per il piazzamento dei segnalini Blip (come hai fatto giustamente notare). Però penso che queste regole possano essere una base.

CITAZIONE
Le regole cartesiane per piazzare i blip sono macchinose ma non vedo altre soluzioni.

Neanche io, purtroppo, però devo dire che più o meno il tempo che si impiega a piazzarli è all'incirca quello che ci metterebbe un giocatore Alieno in carne e ossa nel disporre le proprie forze.

CITAZIONE
l'idea di scegliere solo tra le carte "nocive" all'alieno e di scartarle automaticamente, è una bella soluzione, anche se, così facendo, il giocatore alieno è avvantaggiato rispetto alla norma.

Avevo provato a studiare altri sistemi che simulassero questa meccanica in maniera più aderente al regolamento originale, ma non sono riuscito a tirare fuori nulla di convincente.
Riguardo al vantaggio per il giocatore Alieno dato dai gradi: sì, forse è vero quello che dici, Tony, però penso sia abbastanza bilanciato dalle scelte "irrazionali" che talora può fare il meccanismo automatico (in primis il posizionamento casuale dei segnalini Blip e comportamenti delle miniature che probabilmente un Alieno "vero" eviterebbe).

Denghiu, vorrà dire che continuerò a lavorarci su per cercare di rendere l'esperienza più "completa" possibile :)
 
Top
18 replies since 25/1/2010, 10:07   389 views
  Share