Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

StarQuest senza il giocatore Alieno, In solitario e co-op

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 25/1/2010, 10:07 by: Nemo40K     +1   -1




Tempo fa ho trovato degli appunti che avevo scritto un milione di anni or sono riguardo la possibilità di giocare a SQ in solitario.
Ho finito di riorganizzare gli appunti in un set di regole che vi propongo e che simulano, attraverso alcuni lanci di dado, la presenza di un giocatore Alieno.
Sono meno complicate e macchinose di quel che sembrano: ho usato ripetizioni e spiegazioni anche superflue per amor di chiarezza e per andare incontro alle varie situazioni che potrebbero verificarsi e ricordo di aver testato 3 o 4 missioni: una volta capite le dinamiche di queste regole risulteranno molto più semplici e tutto sommato divertenti (o ottime per testare nuovo materiale prima di proporlo al playtesting di giocatori in carne ed ossa).
Mentre le riscrivevo ho pensato anche a diversi dettagli che potrebbero aiutare a rendere più "umane" le meccaniche automatiche dell'Alieno, ma avrebbero reso veramente pesante lo svolgimento del gioco.
Sono presenti anche delle regole che consentono la possibilità di giocare un'Esercitazione.

Non ho incluso chiarificazioni o esempi pratici, ma in futuro potrei farlo.

Fatemi sapere cosa ne pensate se riuscite a farci una partita o anche solo dopo aver dato un'occhiata al documento: ho parecchie idee per includere anche le espansioni e per sfruttarle come base per una versione cooperativa per quei gruppi di giocatori che fanno fatica a decidere chi debba fare l'Alieno (o per i solitari abbastanza folli da provare a gestire tre squadre e il sistema automatico contemporaneamente).

Solitaire Starquest: https://dl.dropbox.com/u/24441298/SolitaireSQ.rar (Il download qui sotto non è più disponibile)

E' anche possibile scaricarlo qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/nemo-40k/

Edited by Tony8791 - 6/9/2016, 15:18

Download attachment
SolitaireSQ.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
Top
18 replies since 25/1/2010, 10:07   389 views
  Share