Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo tedesco (tradotto in italiano), Per evitare spargimenti di sangue vero quando si gioca

« Older   Newer »
  Share  
folleplayer
view post Posted on 2/7/2009, 19:41 by: folleplayer     +1   -1




grazie del benvenuto :D

riprendendo alcuni punti

3. questo evento può verificarsi solo nelle missioni 2 3 e 4, in realtà anche nelle 5 e 6 ma in 5 e 6 gli ultramarine possono piazzare una miniatura con linea di vista in modo da evitare questa cosa, in ogni caso a pagina 9 primo paragrafo "piazzare i segnalini blip" non viene posta la limitazione della casella di distanza

4. loro la pensano in un modo noi in un altro ;)

7. se non le schiaccia che fine fanno? fanno uno spostamento aggiduntivo eccezionale mettendosi così al riparo?

8. concordo in pieno sul tuo punto D, secondo me qui hanno preso una gran cantonata, però credo che sul B abbiano ragione loro, infatti nella TEC viene detto 10 o meno fallimento, 11-30 1 onorificenza, 31-50 due, 51 + tre onorificenze e partita vinta aumento di grado, credo che quindi sia proprio parte della tabella, e quindi se vinci le onorificenze non contano (che poi, peraltro, il gioco finirebbe davvero presto)


10.il marine vittima perde i punti, ma l'alieno perde la possibilità di totalizzare il punteggio relativo all'uccisione di quei marine (non avendolo uccisi lui i punti credo non li prenda nessuno e vadano persi). ovviamente anche l'alieno gioca per vincere... ma ovviamente se sia l'alieno sia un altro marine sono al penultimo grado l'alieno ovviamente sarà la mia vittima principale, ma se l'unico rischio di perdere è la vittoria dis un altro marine preferisco "avvantaggiare" l'alieno in questo senso, che poi non è un vantaggio a tutti gli effetti, comunque credo che questa sia unicamente una scelta tattica personale.

infine si... non si sono affatto sprecati nel differenziare i segnalini blip dai rinforzi

però di certo ritengo che un manuale così aiuti a completare parecchio le regole, sse non altro si evitano moltissime situazioni in cui nasce una discussione.

p.s. ho mandato loro una mail, attendo dis sapere se ne hanno realizzato una versione piu aggiornata
 
Top
15 replies since 2/7/2009, 13:29   450 views
  Share