Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo tedesco (tradotto in italiano), Per evitare spargimenti di sangue vero quando si gioca

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 2/7/2009, 17:43 by: Nemo40K     +1   -1




Benvenuto anche di qua!

Per l' "analisi del Testo":

1. Vero, basta che la miniatura venga posta nelle due caselle davanti alla porta.

2. D'accordo

3. A me sembra che dica "a una casella di distanza dall'area di ingresso", quindi non direttamente davanti, il che potrebbe addirittura precludere l'accesso ai marine. mmm, francamente questa eventualità non l'avevo mai considerata...

4. Concordo che i punti in eccesso possano non essere utilizzati

5 e 6. E' assolutamente così

7. Che il dread schiacci le miniature che fino a quel momento gli stavano tranquillamente intorno mi sembra eccessivo

8. Nelle regole è spiegato come fosse una scaletta, e a me sembra molto chiaro:
a) si contano i punti: chi ne ha fatti di più vince la missione e sale di un grado
b) TUTTI (così è scritto nelle regole) controllano la TEC per vedere se hanno guadagnato Marchi/Onoreficienze. Non pare faccia esclusioni.
c) i giocatori possono scambiare quattro delle loro onoreficienze/marchi per una promozione (che non sia al grado più alto). in teoria non c'è limite neanche qui, ma la precisazione nelle regole che hai postato "Se un giocatore ha 4 decorazioni e ne ottiene altre 4" è inutile, perchè il regolamento è già fatto in modo che non se ne possano ottenere più di tre alla volta.
d) Regolamento: "i giocatori non possono tenere più di 4 decorazioni", nessuno ti obbliga a salire di grado, semplicemente se hai 4 decorazioni e ne ottieni un'altra ma non vuoi passare di grado, non puoi tenere la decorazione in più
Fila, no? E non credo di essermi inventato nulla ;)
Sono d'accordo però sul fatto che forse sarebbe bene limitare le promozioni a chi NON è già salito di grado avendo vinto l'ultima missione (è però un house rule)

9. Vero anche qua

10. Oltre al problema "etico" c'è anche quello "economico": se i marine muoiono per mano di un altro marine, il giocatore perde i punti, ma chi lo ha ucciso no (e neppure l'alieno). E comunque anche l'alieno gioca per vincere, e con un comandante in meno di cui occuparsi, voglio vedere che fine fa la tua squadra! ;)

EDIT: inoltre, mi pare di capire che i segnalini rinforzo vengano trattati come segnalini blip, e per le regole non è proprio così
 
Top
15 replies since 2/7/2009, 13:29   450 views
  Share