Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo tedesco (tradotto in italiano), Per evitare spargimenti di sangue vero quando si gioca

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folleplayer
view post Posted on 2/7/2009, 17:05 by: folleplayer     +1   +1   -1




Alloooora... per scrupolo sono andato a spulciare il regolamento originale in ogni sua riga...

1 movimento diagonale angoli delle porte... il regodlamento dice che da un angolo esterno di una porta a uno interno è possibile sia vedere sia sparare (seguendo la diagonale, non passare da un lato all'altro del muro ovviamente) quindi è facile pensare che si possa anche camminare.

2 "quando un marine o un comandante è mosso per la prima volta in un tabellone, il tabellone deve essere sondato.il giocatore finisce dis muovere e/o sparare con la miniatura che è entrata nel tabellone, quindi sospende il proprio turno dando la possibilità all'alieno di segnalare i blip. dopo che l'alieno ha finito il giocatore può riprendere a usare le miniature non ancora mosse" questo è quanto dice direttamente il regolamento originale quindi si sono attenuti alla perfezione

3 i blip si possono mettere dove si vuole purchè non siano in linea di vista quindi se due marine escono nello stesso tabellone i primi sondano e l'alieno tatticamente ha tutto il diritto di mettere i blip davanti l'entrata degli altri sullo stesso tabellone visto che non li vede nessuno, su questo condivido.

4 l'utilizzo di tutti i punti del cannone d'assalto è una regola che hanno messo loro. ammetto che porta a discussione anche quando giochiamo noi, perchè alcuni miei amici non capiscano come "gli altri punti svaniscano per magia senza fare danno" quando in realtà il colpo aveva una potenza maggiore, mentre altri ritengono che essendo un arma che attacca arbitrariamente in linea di vista, i punti in eccesso possano anche essere non utilizzati

5 per l'arma da togliere al dread ancora una volta hanno riportato una regola del manuale orignale, pagina 17 ultimo paragrafo

6 se si rilancia un dado va mantenuto il nuovo punteggio non si può tornare indietro, ancora una volta da manuale

7 dread che schiaccia le miniature e altezza del dread, queste sono regole aggiunte da loro io le trovo al 90% giuste

8 le regole per salire di grado sono come da originale tranne per il fatto che nelle istruizioni originali non viene spiegato chiaramente che, se vinci la missione non prendi onorificenze, loro dicono che sia così ma c'è anche chi sostiene che vadano prese

9 carte evento equipaggiamento e ordine ci sarebbe da discutere per ore

10 i marine che si attaccano tra di loro... beh, io gioco per vincere quindi se tu sei capitano jr io ti ammazzo il capitano senza pensarci due volte, ma poi ognuno segue l'etica che vuole, la mia è perseguire la vittoria, e se sono rivali nel gioco allora sono come nemici, non so se si riferivano a questo quando hanno scritto queste regole, ma io la penso così

....

per quanto riguarda il sito, io ho conosciuto per caso un ragazzo italo tedesco in rete e facendo quattro chiacchere abbiamo parlato anche di starquest e ci siamo scoperti entrambi giocatori.. parlando del piu e del meno mi ha mandato il regolamento in tedesco. io non parlo tedesco ma a fine documento c'era un'email e ho scritto loro in inglese di mandarmi la versione italiana, questo l'anno scorso. me l'hanno mandata l'anno scorso e giochiamo così da un anno ormai io e i miei amici (siamo 6)

in effetti nel documento italiano alla fine c'è un'altra email, italiana, evidentemente di uno degli italiani che ci ha lavorato su... proverò a chiedere se hanno aggiornato qualcosa.. chissà in questi mesi magari hanno aggiornato.

provate a contattarli anche voi cmq se dovesse servire

;)
 
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15 replies since 2/7/2009, 13:29   450 views
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