Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo tedesco (tradotto in italiano), Per evitare spargimenti di sangue vero quando si gioca

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 2/7/2009, 16:35 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Il documento mi piace perchè è (era) intenzione dei membri di questo forum la realizzazione di un manualetto esplicativo di molte regole oscure. Grazie per l'informazione e procedo all'analisi del documento:
Interessante, ma la regola dell'accanimento di tutti contro il disgraziato che sta per vincere mi sembra assurda: i marines non si attaccano tra loro!
Molte regole sono proprio subordinate al fatto che l'Alieno possa allearsi ai marines, anche se, personalmente, è una lotta contro la fazione aliena: infatti gli space marines sono i più xenofobi (o razzisti) di tutto l'Impero!
Altre regole sono semplicemente delle scelte personali, la cui logica di fondo non viene espressa (o non esiste), come il movimento diagonale attraverso gli angoli delle porte oppure il fatto che entrando in un nuovo tabellone la minia marine deve completare il turno all'interno di esso e poi si piazzano i blips, o ancora la possibilità di bloccare l'uscita dall'artiglio d'attracco (e dunque l'entrata in gioco dei marines) attraverso il blocco delle caselle tramite blip.
Vi sono poi regole che appesantiscono il regolamento originale, come la regola secondo la quale i punti non utilizzati durante la fase di fuoco attraverso un cannone d'assalto, vanno comunque utilizzati anche se ciò comporta l'uccisione di un altro marine. :blink:
Comunque, vi sono delle giuste osservazioni come chi decide quale arma togliere al Dread in caso di un punto ferita.
Oppure delle proposte interessanti quali considerare l'altezza del Dread per fare fuoco o un blip-Dread rivelato con altri blip attorno (qui un po' di buon senso nel posizionare i blips ci vuole), oppure il rilancio di un dado.
Sono in dubbio sulle regole relative a salire di grado. Ci devo pensare ancora un po'...
Per l'interpretazione delle carte evento, qui sul forum abbiamo aperto diverse discussioni in merito. Per cui non mi soffermo su esse

PS: folleplayer, mi sai dire in quale sito hai trovato questo regolamento? Mi interesserebbe sapere quale comunità di 15 giocatori gioca ancora attivamente (visto che le regole sono datate fine 2008) a starquest. Grazie

 
Top
15 replies since 2/7/2009, 13:29   450 views
  Share