Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armeria, schede riassuntive

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Boyakki83
view post Posted on 5/6/2009, 18:53     +1   -1




Qui postate i valori finali di ogni arma, armatura, roba varia implementata
 
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view post Posted on 8/8/2017, 21:40     +1   -1
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Non so dove postarle.. ho trovato queste belle schede riassuntive

Space Marines

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Edited by Dreyfus - 11/8/2017, 11:38
 
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Belle!!
 
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Señor

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Quelle dei marines hanno già il loro valore in dadi per SQ :)
 
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Provo a suddividere per fazione ogni post, in questo qui si possono vedere dei dettagli delle armi eldar

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Eldar_Weapons



Edited by Dreyfus - 11/8/2017, 09:48
 
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Eldar oscuri :darkeldar:



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Gallery_dark-eldar_weapons

Edited by Dreyfus - 11/8/2017, 10:31
 
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Bellissime, anche se non riesco ad allargare l'ultima degli eldar e dei dark eldar. E' proprio in formato ridotto?
 
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view post Posted on 11/8/2017, 08:39     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 11/8/2017, 09:28) 
Bellissime, anche se non riesco ad allargare l'ultima degli eldar e dei dark eldar. E' proprio in formato ridotto?

No no, ho provato a metterle a posto più volte, ma devono essere inserite in un sito che le ridimensiona in automatico. :dho:
Molto utile comunque le diverse visualizzazioni per le armi dark eldar nel lavoro che stiamo facendo.

EDIT: ho sistemato i primi post eliminando i doppioni e quella eldar sembra a posto, l'ultima dark eldar (proprio quella che ci interessa di più), quelle tau e tiranidi son da sistemare.



Orki

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view post Posted on 11/8/2017, 10:26     +1   -1
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Questi invece credo siano della guardia imperiale :command:
Ne aggiungo altre nel primo post per gli space marines.

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Edited by Dreyfus - 11/8/2017, 12:24
 
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view post Posted on 11/8/2017, 10:32     +1   -1
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Esatto, Drey, anche se alcune armi marines sono usate dall'impero:
- pistola bolt e spada a catena: da alcuni ufficiali
- storm bolter: come sopra ma più rara (vedi Commissario Yarrick)
- bolter pesante: montato su treppiede è maneggiato da due serventi
- lanciafiamme: usato dalla fanteria
- maglio potenziato: raro ma utilizzato dagli ufficiali di alto rango
 
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view post Posted on 11/8/2017, 10:42     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 11/8/2017, 11:32) 
Esatto, Drey, anche se alcune armi marines sono usate dall'impero:
- pistola bolt e spada a catena: da alcuni ufficiali
- storm bolter: come sopra ma più rara (vedi Commissario Yarrick)
- bolter pesante: montato su treppiede è maneggiato da due serventi
- lanciafiamme: usato dalla fanteria
- maglio potenziato: raro ma utilizzato dagli ufficiali di alto rango

Grazie mille per la dritta: ho spostato l'ultima scheda che avevo messo per gli space marines nel post precedente.

Nel primo post ho lasciato solo tre schede per gli space marines, continuo a raccogliere le più belle che si trovano in rete riguardo le fazioni di cui ci stiamo interessando.



Tau tau_ehead

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view post Posted on 26/5/2018, 07:30     +1   -1
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Altra bella immagine, questa volta per i chaos marines :chaos:

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view post Posted on 23/5/2023, 15:17     +1   +1   -1
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Posto qui, poi se il contenuto sta meglio altrove spostiamo pure. :b:

Lavorando sui terminator della Legione Nera, attraverso una serie di considerazioni che nel caso qualcuno sia interessato posso sciogliere e presentare con calma, mi sono (re)imbattuto in un aspetto che fin da principio era emerso ma che era rimasto latente, ossia la compresenza all'interno della stessa fazione di armi con gli stessi valori di attacco.
Mi concentro su quelle in corpo a corpo (il fenomeno è molto più raro per quelle a distanza) ed in particolare sull'armeria astartes, lealisti e Caotici.
Partendo (e ci mancherebbe!) dai ragionamenti presenti in "Gli SM in SQ" di Tony, abbiamo che il valore assegnato a quasi tutte le armi potenziate è :dr: :db:. Il manuale nota come questo comporti che armi potenziate tra loro differenti in SQ finiscano per essere identiche e infatti propone delle opzioni di diversificazione, ad esempio attacca in diagonale per l'ascia o parata per la spada. E' chiaro però che adottare queste opzioni avrebbe un impatto enorme sui meccanismi base del gioco e sugli equilibri cui siamo sempre stati abituati, tanto che negli anni non sono mai state effettivamente applicate.

Tornando alle armi, quelle di seguito sono armi che di fatto in SQ risultano identiche:
Maglio Potenziato
Spada Potenziata
Ascia Potenziata
Mazza Potenziata (Crozius Arcanum)

Diverso è il caso dell'Alabarda Potenziata e della Lancia ad arco (Alabarda + Pistola Requiem in uno), che pur avendo lo stesso valore di attacco presentano il tratto integrato Arma lunga. Queste armi quindi, di fatto naturalmente diverse dalle altre, le lascerei fuori dal ragionamento.

Per le altre armi: perché abbia senso questa diversificazione (tanto varrebbe nemmeno distinguerle, visto che di fatto sono identiche; oppure la loro diversità starebbe solamente nell'estetica), occorre delineare non dico delle abilità intrinseche a ciascuna arma (come appunto ipotizzato da Tony con le opzioni) ma almeno dei “percorsi di potenziamento” tramite carte Equipaggiamento, se non unici almeno ben delineati.

Intendo dire: a livello base sta bene che le armi di fatto risultino identiche; se però quando vado a sviluppare delle carte Equipaggiamento relative alle armi in esame, sto attendo a potenziarne certi aspetti (unici per quella categoria di arma), ecco che anche se non in modo immediato, le armi avranno caratterizzazioni diverse.

Ad esempio, tenendo buoni i tratti tradizionali di ciascuna arma (Wh40k, Space Hulk, etc.):
Se scelgo di potenziare un Maglio Potenziato vorrà dire che opterò per un percorso in cui tramite equipaggiamenti andrò a migliorare gli attacchi contro i Corazzati.
Se scelgo di potenziare la Spada farò carte che permettono di bloccare o migliorare in difesa cc.
Se scelgo di potenziare l’Ascia farò carte che permettono di migliorare l’attacco in corpo a corpo o dare malus al difensore.
Se scelgo di potenziare la Mazza farò carte che permettono in alternativa di stordire (status) l’avversario.

Nota1: l'accorgimento per i Lealisti riguarderebbe solo la coerenza nella realizzazione di determinate carte, mentre per i Terminator Caotici potrebbe addirittura essere prevista una scelta multipla (il sistema delle Armi maledette lascia scoperte alcune problematiche ancora non sanate).
Nota2: attenzione: le caratteristiche da sviluppare eventualmente sull'arma non devono essere confuse con gli effetti dati da altri equipaggiamenti. Il gioco base infatti non interviene affatto sulla questione e lascia che i potenziamenti dati dalle carte non derivino dal tipo di arma scelta per il Comandante ma da altri orpelli (Armi digitali, Braccio bionico, etc.).

Ho studiato la situazione attuale per Lealisti e Caotici ed è emersa questa situazione:

- la maggior parte delle carte Equipaggiamento realizzate in questo ambito è corretta. Ad ex Spada di Naaman degli Angeli Oscuri lavora, in quanto spada, sulla difesa; Ascia maledetta dei Divoratori di Mondi, lavora, in quanto Ascia, sull'attacco.
- le carte non calzanti sono:
Spada perfezionata :BA: T
Lama di Ghiaccio :sw: T ---> basta chiamarla Ascia di ghiaccio e tutto si sistema.
Maglio Migliorato :sw: T
Fulmine di Chogoris :wsc: T
Lama del Giudizio :Da:

Altra cosa, anche se da definire forse un po' meglio, è la questione Falce della Corruzione :deathg: e Flagello Consacrato :Da: , in cui un tipo diverso di arma va a sostituire un'arma base, aggiungendo caratteristiche peculiari rispetto a quelle base. In questo caso non ho ancora capito bene se e come occorra intervenire.
 
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view post Posted on 2/9/2023, 09:02     +1   -1
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CITAZIONE
Scusa Sloggam, bisogna cambiare il testo della carta equipaggiamento del comandante terminator?

Non saprei, la scelta sta a te. Nel mio posto analizzavo come se non si danno certi "orientamenti" alle carte equipaggiamento che si applicano alle armi, si ottiene un guazzabuglio di armi identiche e non si capisce più che senso abbia dar nomi diversi ad armi che fanno le stesse cose e hanno gli stessi valori.

Esempio breve: Spada potenziata e Ascia potenziata, senza opzioni ulteriori (come proponeva Tony ne "Gli SM in SQ") sono di fatto identiche ( :dr: :db: ). Ma se vincolo le carte equipaggiamento che si riferiscono ad esse in un modo preciso, facendo in modo cioè che le carte che si applicano alle spada sono SEMPRE difensive e quelle che si riferiscono alle Asce sono SEMPRE offensive, ecco che imbracciare un'arma piuttosto che un'altra acquista un senso ed una struttura solida.

Tutte le carte astartes sono state risintonizzate in questo modo, tranne appunto Fulmine di Chogoris, una spada (arma difensiva) che però viene dotata di potenziamento in attacco.

Certo, può risultare che si tratti di una reliquia particolare e che quindi rappresenti un'eccezione, volevo solo segnalarti la cosa.
 
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