Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 8/5/2009, 16:06 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


- Si, sono 30 e 15, ma mi sono scordato di inserire l'opzione relativa al valore maggiore da assegnare ai segnalini di M1 e M2. Cmq, forse è meglio ripristinare 30 e 15. Grazie
- Apotecario: hai ragione, mi sono espresso male. In ogni turno (Marine e Alieno) si può tentare di curare una sola minia ed ha un solo tentativo.
Questo per evitare di tenere per troppo tempo delle minia girate sul fianco, in attesa del soccorso: il soccorso è immediato solo per una minia per turno e con un solo tentativo per essa.
- a fine missione, intendo, quando non è più necessario rimanere sul campo di battaglia in quanto le M1 e M2 sono state compiute. Mi accorgo che l'espressione non è felice ma non so come scriverla.
La situazione che volevo descrivere e risolvere è questa: ipotizziamo di aver sconfitto tutte le minia aliene o che comunque ci stiamo ritirando perchè abbiamo terminato la missione (con risultati positivi o deludenti), ma terminano le carte evento. Il regolamento afferma che i marines hanno un turno ancora per poter scappare entro le aree di ingresso, altrimenti sono automaticamente eliminati.
Questa regola non mi piaceva poi tanto, sopratutto perchè, con alcune opzioni che ho descritto, l'alieno può ridurre il numero di carte evento nel mazzo. Che faccio? Lascio la regola del set base o la cambio? In tal caso come pensate che la debba riscrivere?
- Quarta missione: la mia intenzione era di forzare l'alieno a mettere il cmd del caos nel tabellone centrale ove si ricongiungono tutte le squadre marines. Inoltre l'Alieno avrebbe dovuto dividere necessariamente tutte le forze sui tre tabelloni di entrata, oppure creare un punto di difesa concentrato tutto nel tabellone centrale.
Insomma, volevo creare una situazione di stress per il giocatore Alieno. Ma se preferite la proposta di Nemo fatemelo sapere.

Ti ringrazio per le acute osservazioni
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share