Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 8/5/2009, 15:26 by: Nemo40K     +1   -1




Questi sono alcuni dei dubbi che mi sono venuti leggendo il libro fino alla quarta missione:

-Opzione 1: a un certo punto dici che se l'Alieno completa la missione principale ma non quella secondaria guadagna 50 punti e ne perde 25. I punteggi non sono, rispettivamente, di 30 e 15 punti?

-"...chi distrugge un'arma del Dradnought segna 5 punti in più..."
Il Dreadnought vale quindi 35 punti? Se non è così, non sarebbe meglio dare 5 punti per arma distrutta e 15 per averlo distrutto?

-Apotecario: può curare anche i marines che sono stati feriti mortalmente. Per quanto tempo questi restano sul tabellone? O, per meglio dire, quanti tentativi ha l'apotecario di poterli curare?

-A pag.6 dici che se finiscono le carte Evento Alieno non succede nulla. Questo una volta che la missione principale e, eventualmente, la secondaria sono state completate o a prescindere?

-Quarta Missione: Questo è più un suggerimento per come è strutturata la mappa della missione, quando i marines salvano i Lamenters, il blip del comandante del caos deve essere già stato posizionato sul tabellone (e molto probabilmente è già morto). Non sarebbe meglio far partire i marines dal tabellone inferiore e i Lamenters in quello in alto a sinistra (o a destra)? In questo modo l'alieno potrebbe avere ancora un tabellone da attivare in cui piazzare il blip del comandante del caos

-Sulle meccaniche nuove che hai introdotto ancora non mi pronuncio: in generale, tante cose che possono apparire sbilanciate poi nel gioco si rivelano molto equilibrate. Per cui osservazioni in tal senso mi riservo di farle dopo o mentre avrò giocato la campagna.

Resta il fatto che, per quel che ho letto, si tratta di un ottimo lavoro! ;)
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share