Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 8/5/2009, 10:52 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,576
Location:
Trinacria

Status:


In effetti volevo aggiungere un file di errata corrige, ma come mi fai notare tu è necessario riscrivere (o inserire) alcuni punti.

- Hai ragione sull'indice, utile soprattutto per le varie opzioni di gioco proposte;
- il Techmarine è fatto apposta per essere più potente delle altre figure speciali. Pensa, non ho specificato che ha un'armatura da artificiere perchè l'avrei reso ancora più potente. In ogni caso il Techmarine (come le altre figure speciali) si può usare solo una volta durante l'intero ciclo di missioni!
- Veterani anti-xenos: ti spiego cosa volevo fare. Era mia intenzione usare delle truppe talmente addestrate a combattere un certo nemico che quest'ultimo risulta svantaggiato, nel corpo a corpo, in quanto i marines gli anticipano sempre le mosse.
Inoltre, il dado in meno ai genestealers non è ridondante: per "default" essi sono sempre addestrati contro i tiranidi, ma il giocatore può scegliere un'altra fazione (pelleverde o chaos). Mi sembrava poco utile far scegliere anche la fazione tiranidi in quanto sono solo tre in tutta la missione.
- Per le schede: hai ragione, ci avevo pensato, ma non volevo rendere ancora più confusionaria la sezione schede. Comunque provvederò, ma se mi dai una mano è meglio. Ho già qualche idea.
Ovviamente la scheda che tu proponi è valida qualora i giocatori tengono la stessa squadra per tutto il ciclo di missioni. Altrimenti la cosa si complica...
Piuttosto, pensi che la scheda di cui parli si deve usare una nuova per ogni missione oppure una che considera tutte e 20 le missioni?
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share