Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Consigli: immagini a tutta pagina su foglio A5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2009, 17:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Ho un fastidioso problema con le immagini.
Si tratta di due immagini (destra e sinistra) che dovrebbero adattarsi ad un foglio A5 (ossia un A4 orizzontale e diviso a metà, per fare entrare due pagine).
Il punto è che non riesco ad adattarle all'intera pagina per colpa dei margini, inoltre queste due figure dovrebbero combaciare per un lato in quanto rappresentano la copertina di un libretto.
Se modifico i margini succede la catastrofe in quanto va a rotoli tutto quello che c'è scritto successivamente. Che posso fare? Chi mi può dare una mano?
Grazie
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 5/5/2009, 17:16     +1   -1




Ma tu come hai impostato il documento?
hai messo un A4 orizzontale e poi caselle di testo a simulare i margini delle due pagine?
Perché puoi tranquillamente fare un'unica immagine (da due) per la copertina, dopodiché dividere le pagine successive con le caselle di testo o in 2 colonne
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 17:21     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Ho un A4 orizzontale con l'opzione "due pagine per foglio".
Non ho usato caselle di testo.
Se hai tempo ti posso inviare le immagini e una bozza word con due pagine vuote.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 5/5/2009, 19:11     +1   -1




A parte che a me quell'opzione mi fa un effetto stranissimo (i misteri di word..) se guardi nelle opzioni di ipostazioni pagina sempre nella "linguetta" di Layout vedi che c'è anche l'opzione "da questo punto in poi".
In questo modo dovresti poter avere una prima pagina orizzontale intera e le seguenti suddivise in 2 pagine.
Se non ti viene mandami pure la roba, ma non garantisco risposte in tempi rapidi purtroppo
 
Top
view post Posted on 5/5/2009, 19:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Purtroppo l'immagine non va oltre i bordi.
Ti sto inviando il materiale.
Grazie
 
Top
4 replies since 5/5/2009, 17:04   91 views
  Share