Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dark Requiem, ex Space Quest [wip]

« Older   Newer »
  Share  
burnage81
view post Posted on 19/4/2009, 16:36 by: burnage81     +1   -1




CITAZIONE (Nemo40K @ 18/4/2009, 12:40)
CITAZIONE
Ma mi piacerebbe comprendere perchè il dread si difende con 10

Dunque, in SQ il Dread in CaC ha 2 dadi arma pesante e 2 dadi arma leggera. Volendo considerare che 1 DAL corrisponde a 1 dado da combattimento di HQ e 1 DAP corrisponde a dadi di HQ, ecco che l'equazione si risolve con 6 dadi in corpo a corpo per la bestia d'acciaio. Se aggiungi il valore di armatura di 4 ecco i 10 dadi in difesa.
Ora so che posson sembrare tanti, ma ricordo che i mostri si difendono con gli scudi neri e che in HQ il corpo a corpo è fortemente a favore degli Eroi ed è gestito in maniera profondamente diversa rispetto a SQ.
10 dadi in difesa riflettono l'improbabilità per un Eroe armato di sola spada a catena di danneggiare il Dread.
Immagina un Eroe con Maglio Potenziato e una Granata EMP: attaccherebbe con 5 dadi, mentre il Dread difenderebbe con 9 (sempre scudi neri!). Secondo me riflette parecchio la situazione di SQ in cui se non sei un Comandante con Maglio e Spada (e magari una bella bomba a fusione) ci pensi più di due volte a caricare.
Certo è che è ancora da testare e, ripeto, stiamo parlando di un mostro che non andrebbe incontrato fino a che gli Eroi non hanno i crediti per comprarsi un'arma pesante.
Che ne dici, Tony?

Questa parte è davvero molto interessante! Penso proprio che prenderò spunto per modificare il mio progetto. Complimenti!

Tutto il lavoro comunque sembra ottimo! Bravo!
Al più presto cercherò di organizzare una partita!
 
Top
466 replies since 16/4/2009, 21:48   3849 views
  Share