Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dark Requiem, ex Space Quest [wip]

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 18/4/2009, 11:40 by: Nemo40K     +1   -1




CITAZIONE
Ma mi piacerebbe comprendere perchè il dread si difende con 10

Dunque, in SQ il Dread in CaC ha 2 dadi arma pesante e 2 dadi arma leggera. Volendo considerare che 1 DAL corrisponde a 1 dado da combattimento di HQ e 1 DAP corrisponde a dadi di HQ, ecco che l'equazione si risolve con 6 dadi in corpo a corpo per la bestia d'acciaio. Se aggiungi il valore di armatura di 4 ecco i 10 dadi in difesa.
Ora so che posson sembrare tanti, ma ricordo che i mostri si difendono con gli scudi neri e che in HQ il corpo a corpo è fortemente a favore degli Eroi ed è gestito in maniera profondamente diversa rispetto a SQ.
10 dadi in difesa riflettono l'improbabilità per un Eroe armato di sola spada a catena di danneggiare il Dread.
Immagina un Eroe con Maglio Potenziato e una Granata EMP: attaccherebbe con 5 dadi, mentre il Dread difenderebbe con 9 (sempre scudi neri!). Secondo me riflette parecchio la situazione di SQ in cui se non sei un Comandante con Maglio e Spada (e magari una bella bomba a fusione) ci pensi più di due volte a caricare.
Certo è che è ancora da testare e, ripeto, stiamo parlando di un mostro che non andrebbe incontrato fino a che gli Eroi non hanno i crediti per comprarsi un'arma pesante.
Che ne dici, Tony?
 
Top
466 replies since 16/4/2009, 21:48   3849 views
  Share