Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dark Requiem, ex Space Quest [wip]

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 18/4/2009, 11:11 by: Nemo40K     +1   -1




Ieri sera abbiamo provato il gioco più o meno in maniera completa (la stessa missione giocata due volte, la seconda con le regole "riaggiustate"), ecco cosa ne è venuto fuori:

-il valore di Armatura va aggiunto al numero di dadi che la miniatura tira per difendersi. Il risultato è (ad esempio) che la GI attacca con 3 e difende con 4. Questa regola si è rivelata efficace: i valori di difesa (parlo sempre del CaC) dei mostri sono aumentati, ma lo stesso vale per gli Eroi (GI e Orko hanno le stesse caratteristiche, come il Barbaro e l'Orco di HQ). In più si creano mostri con caratteristiche che sono improponibili per Eroi appena creati, il che però va bene nell'ottica dell'avanzamento.
Infatti troviamo il Ladro genetico che attacca con 4 dadi e si difende con 7, mentre il Dreddy attacca con 6 e difende con 10 (!). E va bene se si considera che con la famosa spada a catena tirar giù la bestia di metallo sia un'impresa e che gli Eroi comunque possono attaccare anche sparando (Insomma, son due bestie che non si incontrano nelle prime missioni, al contrario del Gargoyle).
Può sembrare un'esagerazione, ma garantisco che nel gioco funziona. E comunque il Gretchin era e rimane carne aliena da cannone.

-Abolendo il movimento diagonale il gioco risulta molto più tattico, per via degli ampi spazi del tabellone. Più di qualche puntocorpo è stato perso per essersi fermati nella casella sbagliata

-I mostri è bene abbiano tutti 1 PC (con l'eccezione del Comandante dei Marine del Caos, cui abbiamo lasciato 2 PC, per renderlo più pericoloso di un normale SMC) proprio per via degli aumentati valori in difesa

-Bisogna aggiustare 1 o 2 Poteri Psionici

-La marea aliena come in SQ è da scordarsi. La missione (che comunque ho creato difficile apposta per saggiare i limiti del regolamento) si è rivelata mortale per più di un Eroe. E a mia disposizione c'erano solo circa un quarto dei segnalini blip e rinforzo del gioco!.

-Bisogna vedere come il gioco si comporta proseguendo nelle missioni

CITAZIONE
Quindi al contrario di HQ in ogni stanza ci possono essere fino a 4 tesori?

In realtà no, Boyakki, ma mi rendo conto che la regola come è spiegata lascia intendere quello che hai detto tu. Tutti gli Eroi possono cercare nelle stanze (non nei corridoi) ma ogni stanza può essere perlustrata una volta sola.

CITAZIONE
Mi rode tantissimo non avere le minia adatte per giocare!!!

Se può consolarti noi usiamo Torquemada come Inquisitore e una Guardia normale per lo Squat... ma ovvieremo al problema!
E comunque, suvvìa, son solo 4 miniature in più...

CITAZIONE
Complimenti, la missione di prova è intrigante, inoltre gli hai dato un po' di background (es. androide dell'originale sistema di sicurezza ma ora riprogrammato....)

Per quanto riguarda i riquadri e qualche immagine dei tabelloni puoi vedere sul sito di questo forum (jimdo o baab) e scaricare il MDK (Mission Design Kit), magari qualcosa può tornarti utile.

Grazie per i complimenti Tony, e anzi li rigiro a te, dato che la missione l'ho messa su con qualche elemento del MDK. Il fatto è che l'ho realizzata in fretta e furia, per cui non ho badato molto all'estetica...
Grazie ancora Tony :)
 
Top
466 replies since 16/4/2009, 21:48   3849 views
  Share