Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

MARINE TATTICO, Scheda PG

« Older   Newer »
  Share  
MasterERRY
view post Posted on 15/4/2009, 20:59     +1   -1




MARINE TATTICO

Punti vita: 3

Armatura: 2

Movimento: 6 caselle

Limite Carte Equipaggiamento: 3

Armi

Fucile Requiem: un attacco con 3 dadi bianchi

Spada a catena e Pistola Requiem (richiede apposita abilità): 2 attacchi a fuoco con 2 dadi bianchi; corpo a corpo un attacco con 2 dadi bianchi + 1 dado rosso

Corpo a corpo: 3 dadi bianchi

Abilità di base
Slot Equipaggiamenti: il Marine Tattico è dotato di un'armatura potenziata con appositi slot dove è possibile allocare gli equipaggiamenti necessari per affrontare il nemico in qualunque situazione tattica. Per ogni missione il Marine Tattico ha a disposizione fino a 3 Carte Equipaggiamento (da scegliere all'inizio della missione).

Codex Astartes: il Codex Astartes, il sacro testo che disciplina l’organizzazione e le tecniche di combattimento di ogni Capitolo di Space Marine prevede che in ogni squadra sia sempre presente almeno uno Space Marine Tattico per affrontare qualsiasi tipo di situazione tattica di battaglia si possa presentare nel corso della missione. In ogni squadra di Space Marine deve sempre esserci almeno uno Space Marine Tattico.

Livello Marine Tattico - N° Abilità

Liv.1 - 1
Liv.2 - 2
Liv.3 - 3
Liv.4 - 4
Liv.5 - 5
Liv.6 - 6



ABILITA’ ACQUISIBILI

Vita e resistenza

Resistente (liv.1): il Marine Tattico ha sviluppato una maggiore resistenza al dolore e beneficia di un bonus +1 punti vita.

Scatto (liv.2): l’agilità del Marine Tattico gli permette di muoversi più veloce sul campo di battaglia permettendogli di muovere di una casella aggiuntiva.

Veterano (liv.3): il Marine Tattico è oramai un veterano di diverse missioni e ciò gli permette di capire in anticipo dove il nemico sta per colpire. Una volta per turno, se il Marine Tattico subisce delle ferite, può costringere il nemico a rilanciare un dado utilizzato per attaccare a sua scelta (nota: non si è obbligati a considerare il risultato del dado rilanciato)


Armi da fuoco

Fuoco di Soppressione (liv.1): il Marine Tattico può scatenare il sacro fuoco del suo Fucile Requiem e tempestare il campo di battaglia costringendo il nemico a mettersi al riparo. Invece di attaccare normalmente, il Marine Tattico può attaccare tutti i nemici in linea di vista che si trovano entro un'area quadrata di 3x3 caselle. Ogni bersaglio coinvolto (esclusi Dreadnought e Androidi) deve lanciare un dado rosso e con un risultato di “0” è "inchiodato" e non potrà compiere alcuna azione nel turno successivo.

Granatiere (liv.2): il Marine Tattico è specializzato nell’uso delle granate e bombe termiche e può utilizzare una seconda volta le relative Carte Equipaggiamento (ma non nello stesso turno).

Fuoco a cadenza rapida (liv.3): il Marine Tattico sa utilizzare la cadenza rapida del fuoco scatenato dal sacro Fucile Requiem e può sparare due volte per turno. Gli attacchi vanno risolti separatamente.


Corpo a corpo

Fuoco ravvicinato (liv1): il Marine Tattico è abile ad usare il fuoco a bruciapelo del suo Fucile Requiem anche negli scontri corpo a corpo e può ripetere il lancio di un dado bianco (non si è obbligati ad utilizzare il risultato del nuovo lancio).

Spada a catena e pistola (liv.2): il Marine Tattico, oltre ad essere un ottimo tiratore, è capace di affrontare i nemici in feroci scontri corpo a corpo utilizzando la spada a catena e la pistola Requiem. All’inizio di ogni missione, il Marine Tattico può decidere di sostituire il Fucile Requiem con Spada a catena e Pistola Requiem.

Assalto ravvicinato (liv.3): il Marine Tattico ha partecipato a molti combattimenti ravvicinati ed è molto abile ad assaltare il nemico. Il Marine Tattico può compiere due attacchi corpo a corpo per turno.

Abilità tattiche

Individuare trappole (liv.1): il Marine Tattico è sempre in prima linea in battaglia e questa esperienza lo rende capace di individuare velocemente trappole e sistemi difensivi automatici e di avvisare in anticipo i compagni. Ogni volta in cui una carta rivela una trappola che colpirebbe il Marine Tattico oppure uno Space Marine o il Comandante e questi si trovino in un raggio (anche diagonale) di 3 caselle da lui, ogni miniatura coinvolta può lanciare un dado rosso e se il risultato è diverso da 0 non subisce gli eventuali effetti della trappola

Lettura Scanner (liv.2): grazie alle sue abilità di osservazione e di esperienza in missione, il Marine Tattico è capace di distinguere le tracce segnalate dai dispositivi scanner e di riconoscere il tipo di bersaglio comunicandolo alla squadra. Ad ogni suo turno, invece che attaccare il Marine Tattico può ispezionare un dado rosso+1 segnalini blip.

Avanzata tattica (liv.3): il Marine Tattico, grazie alla versatilità e maneggevolezza del Fucile Requiem è capace di attaccare muovendosi con agilità nel mezzo del fuoco nemico sfruttando le coperture del campo di battaglia e aumentando così l’efficacia della protezione offerta dall’armatura potenziata. Ogni volta che il Marine Tattico viene colpito dal fuoco nemico, può lanciare due dadi bianchi e sommare il risultato al suo valore armatura cercando così di evitare o diminuire i punti vita persi.

Edited by MasterERRY - 16/4/2009, 00:08
 
Top
0 replies since 15/4/2009, 20:59   158 views
  Share