CITAZIONE (Tony8791 @ 10/4/2009, 17:51)
- Marines con innesti bionici: poste le considerazioni che hai fatto nell'altra discussione, ho delle precisazioni da fare:
1) non credo si tratti di una classe a parte;
In effetti era uno spunto che mi era venuto sul momento ma credo sia meglio abbandonare l'idea perchè alla fine si tratterebbe di un marine come un altro ma con una gamba o braccio meccanico in quanto sostituito probabilmente a causa di qualche menomazione subita.
A meno ché vogliamo intendere il Marine con innesti bionici come un mezzo Techmarine, che ha installati sul corpo volontariamente degli innesti bionici. Però c'è da dire che si tratterebbe un po' di un ibrido perché nel 40k il Techmarine non è propriamente un marine da missioni di infiltrazione tipiche di SQ. Si tratta di un marine che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia e l'arsenale del Capitolo e non ce lo vedrei bene in SQ.
A meno ché lo intendiamo appunto come un Techmarine "ibrido" da combattimento, esperto di tecnologia ma con degli innesti specifici per missioni di infiltrazione/assalto. C'è anche da dire che potremmo anche tentare questa "forzatura" considerando che lo stesso SQ forza diverse cose mescolandole tra loro: si pensi ai nemici che sono tutti dalla stessa parte ma che nel 40k costituiscono ognuno una forza a sé stante dell'universo.
CITAZIONE
- Aquisizione di nuove abilità (albero): hai affermato che ogni marine ha una tabella personale segnapunti (nemici uccisi). Allora ogni 100 punti (esempio) di nemici uccisi si ottiene un punto da spendere in una rosa di abilità. Si può avere un'ulteriore abilità di primo livello o aumentarne una al secondo livello.
Il fatto di segnare i punti potrebbe essere, oltre che una cosa puramente statistica, un criterio per assegnare gli avanzamenti e, dunque, le abilità acquisibile tra una missione e l'altra
Ovviamente bisognerebbe fare due conti e stabilire almeno uno o due valori di punteggio che, una volta ragguiunti permettando di progredire. Esempio: a 20 pti si acquisisce un'abilità, a 40 pti si acquisisce una seconda abilità. Ovviamente il punteggio è individuale per ogni Marine.
Altrimenti un altro criterio al quale sto pensando prevede che al raggiungimento degli obiettivi della missione tutti i membri sopravvissuti della squadra acquisiscono un'abilità/avanzamento. Quindi un avanzamento con il completamento della missione principale e un altro avanzamento bonus se si riesce a completare l'obiettivo secondario.
Sicuramente questo secondo sistema è molto più semplice ma magari l'altro può essere più "gasante" se uno riesce a fare molti punti.
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- Avventure (storia): quello che hai specificato, tra poco verrà postato sul forum. Ovviamente alcune missioni dovranno essere leggermente modificate ma avremo già una serie di missioni con una trama come sfondo.
Ottimo
Per quanto riguarda le avventure, io dico che è proprio in questa parte che è possibile aumentare il divertimento del giocatore Alieno. Perchè lo sappiamo tutti che l'Alieno solitamente raccoglie meno favore da parte dei giocatori e questo tipo di gioco non fa che scoraggiarlo.
Insomma stiamo sviluppando un sacco di personaggi e abilità nuove ma all'Alieno non ci pensa nessuno?
Io credo che sia necessario, nonché indispensabile per rendere il gioco più divertente e bilanciato, che al giocatore Alieno sia data la possibilità di divertirsi gestendo dei "boss" anch'essi con regole particolari.
Intendo dire che se nella missione principale bisogna distruggere una squadra di Space Marine del Caos ed il suo stramaledettissimo comandante oscuro allora sti tizi devono essere tosti da tirare giù e avere qualcosa di particolare rispetto ai mostri che si incontrano negli scontri "normali"
Ad esempio, il Comandante potrebbe avere anch'egli 6 punti vita. Oppure avere delle armi caotiche che gli permettono di fare 2 attacchi in corpo a corpo con i dadi ed i poteri più disparati.
I marines al suo seguito potrebbero avere anch'essi delle abilità come quelle che hanno gli Space Marine nonché gli stessi punti vita. E allora si che lo scontro diventa kazzuto, non so se mi spiego
Stessa cosa per l'obiettivo secondario: quell'androide potrebbe essere molto duro da tirare giù o avere una velocità impressionante o un'arma mai vista
In questo senso l'Alieno potrebbe divertirsi e non sentirsi solo carne da macello da sparare in faccia ai Marines per cercare di fermarli.
Siete d'accordo?