Butto giù qualche mia idea personalissima proseguendo la linea che ho esposto sopra.
Comandante.
1) Sergente
2) Tenente Junior
3) Tenente Senior
4) Capitano Junior
5) Capitano Senior
Mi verrebbe da dire che i punti vita aumentano ad ogni grado, così come i punti "psionici" (o mente o psichici, ma psionici forse fa più 40k
).
Altra cosa che potrebbe aumentare sono gli "slot" equipaggiamento. Tipo, il Sergente ne ha uno solo, quindi può scegliere solo una carta equipaggiamento COMANDANTE. Il Tenente Junior ne ha 2, quindi può scegliere 2 carte equipaggiamento COMANDANTE e via di questo passo.
Inoltre lascerei al Comandante anche le carte ordine, il cui numero dipende sempre dal grado.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, li classificherei di 3 tipi così come nel gioco base
a) maglio potenziato + spada potenziata
b) pistola + ascia potenziata
c) fucile
Ovviamente queste classificazioni non escludono delle varianti. Infatti possono esistere diveri tipi di spade o asce potenziate, nonché di pistole (che possono essere requiem o al plasma ad esempio) e di fucili bolter (potrebbero essere fucili plasma, fucili requiem potenziati o combiarma con lanciafiamme).
Marines.
Classi disponibili:
1)
marine tattico: usa il fucile requiem che è l'arma standard per eccellenza di ogni capitolo di Space Marine. E' fondamentale in ogni squadra e deve sempre essercene almeno uno. Si tratta di un marine agile sul campo di battaglia che proprio grazie alla sua importanza tattica, nonché al poco ingombro del fucile requiem, può trasportare equipaggiamenti utilissimi come granate, scanner, kit medici ecc.
2)
marine supporto pesante: può equipaggiare armi pesanti (cannone d'assalto, lanciamissili, fucile plasma) e, con il giusto avanzamento/abilità/specializzazione anche armi extra-pesanti.
3)
cannoniere: specializzato nell'utilizzo della tarantola.
4)
apotecario: marine-medico, equipaggiato con fucile requiem e Narthecium/Reductor per curare i compagni feriti e recuperare le ghiandole progenoidi dai compagni caduti.
Che ve ne pare?