Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

MDK - Mission design kit

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view post Posted on 21/3/2009, 11:33     +1   -1
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Logis Strategos

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Sono lieto di annunciarvi che la versione 1 del MDK è pronta per essere scaricata da questo link.
Il mission design kit è stato concepito per facilitare la creazione di avventure per starquest.
Ciò che vi serve è una buona dose di fantasia mista ad un po' di sceneggiatura e una discreta conoscenza delle basi del fotoritocco (qualcosa lo trovate nella sezione tutorial, ma anche nel file del MDK).

Ogni contributo utile per il miglioramento di tale strumento è bene accetto:
- avete un'idea geniale sui fogli da usare per le avventure?
- avete delle immagini da proporre?
- avete dei fonts da inserire?
Basta inviare una mail al sito di jimdo affinchè gli aggiornamenti al MDK vengano inseriti.

Se avete dei dubbi o delle proposte, fatelo in questo topic.

Edited by Dreyfus - 7/8/2016, 23:05
 
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MasterERRY
view post Posted on 21/3/2009, 18:11     +1   -1




Spettacolo!

Grande Tony! :thumbup:

p.s. si, lo so che ancora non ho postato alcuna missione da me creata ma ultimamente con i miei amici abbiamo giocato ad altro e dalla prossima settimana pensavamo di iniziare Missione Dreadnought quindi per il momento non ho preparato nulla di nuovo. Comunque meglio di così non potevo chiedere dato che ho già provato a seguire il tuo tutorial e mi è riuscito tutto :yeah:
 
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view post Posted on 21/3/2009, 19:45     +1   -1
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Sono contento per te.
Buon divertimento con i tuoi amici.
 
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view post Posted on 22/3/2009, 10:37     +1   -1
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Ecco alcune informazioni utili per chi si accinge a creare delle missioni:

Una missione è in genere caratterizzata dalle seguenti indicazioni:
Missione 371/1-Settore 25 – Missione ???
in cui:

Missione 371: il numero di una missione è in genere progressivo, soprattutto se si creano delle Campagne che hanno un filo conduttore. In genere è legata al vascello alieno da assaltare. Se esso cambia, allora cambia anche il numero di missione.
Es: Prima missione (371), Seconda missione (372), e così via.

Missione 371/1: indica la missione specifica per quel gruppo di marines all’interno del medesimo vascello alieno. Anche qui si ipotizza un numero progressivo.
Es: In un vascello alieno la squadra ha come missione una ricognizione (371/1) e poi, ritornati alla base e ripristinata la funzionalità della squadra, una missione di assalto (371/2).

Settore 25: non rappresenta il settore dello spazio in cui ci si trova, bensì il settore dello scafo alieno, cioè come vengono disposti i tabelloni. Se si combattono più missioni sulla stessa configurazione di tabelloni, allora il numero di settore non varia.

Missione ???: Qui si sintetizza l’obiettivo di missione (ricognizione, recupero, diversivo, assalto, ritirata, ecc). I manuali di missione del gioco base e delle espansioni offrono numerosi spunti.


Altri elementi da tenere in considerazione


Posizioni di partenza dei marines: non dovrebbero avvantaggiare una squadra. In teoria le distanze dall’obiettivo dovrebbero essere eguali.

Blip: in genere vanno inseriti tutti, ma in missioni particolarmente difficili o per le quali il nemico ha necessariamente poche risorse (es. assalto su nave da trasporto) si può escludere il dreadnought o un’altra categoria di figure.

Rinforzi: essi vanno calibrati in base al numero di giocatori. Nelle prime missioni possono essere assenti o in numero ridotto.
Se non sono previsti rinforzi “ufficiali”, ma si vuole rendere operativa la carta Evento alieno Task force aliena (“mischiare i segnalini rinforzo non usati e pescarne due a caso da aggiungere ai rinforzi a disposizione”), allora è necessario inserire, sulla mappa, le caselle contrassegnate dalla lettera R.
 
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view post Posted on 3/10/2012, 15:17     +1   -1
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O.o mi accorgo solo ora di questa cosa.... tony ma che è ? non c'è mica heroscribe per creare le missioni ?
cmq il link nel primo post non funziona :(
 
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view post Posted on 3/10/2012, 16:17     +1   -1
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Il link non era proprio errato. Semplicemente è successo (ma non ricordo quando) che l'area "materiale" si chiamava "il materiale".

Comunque, questo sistema per creare missioni, che oggi definirei grossolano, è nato prima della mia collaborazione col grande Derfel (e quindi prima della nascita di SQ per heroscribe).
Nel file si trovano, se non vado errato, anche le immagini da inserire in alto ed in basso alle pagine, per simulare anche il libretto istruzioni/missioni.
 
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view post Posted on 3/10/2012, 16:18     +1   -1
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ah ma quindi è tutta la roba presente nel file rar sotto la squadra orki?
 
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view post Posted on 3/10/2012, 16:25     +1   -1
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Si, esattamente.
 
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view post Posted on 3/10/2012, 16:27     +1   -1
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Ok perfetto, grazie tony :)
 
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