Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Progetto Starquest modificato, The last Crusade e Regolamento "redux" [ok]

« Older   Newer »
  Share  
burnage81
view post Posted on 21/1/2009, 16:05 by: burnage81     +1   -1




CITAZIONE
domanda: se non capisco male per gli orientamenti vale la regola per cui ogni 2 svolte costano 1 movimento?
quindi anche nel caso in cui faccia una svolta di 90°, spari e poi si rigiri nella direzione di partenza perderebbe un movimento..

La cosa migliore è mettersi d'accordo all'inizio. Io sarei propenso a non considerare quel caso particolare come un movimento, ma se ne può discutere.

CITAZIONE
Punti comando: spettacolo
Proposte: perché non far lanciare il dado a inizio turno? (come in space hulk)

Sì sì, infatti è così. Mi sembra di averlo scritto. All'inizio di ogni turno si lancia un dado e si registra il risultato sullo scanner.

CITAZIONE
Movimenti nel turno degli avversari? non mi va molto a genio, nel gioco base è una peculiarità del solo Esarca eldar (carta proiezione mentale) che così si perderebbe un po'

Sì, forse l'Esarca viene un po' sminuito, ma penso comunque che questo artificio possa dare maggiore profondità strategica al gioco. Certo, bisogna vedere come funziona in pratica, per il momento è tutta teoria...

CITAZIONE
Linea di fuoco: intendi come per la tarantola? (considerato il marine nella casella più in basso della figura)
(IMG:https://image.forumfree.it/3/5/5/0/0/5/1/1232378251.jpg)

Esattamente così!

CITAZIONE
Overwatch: spettacolo

GRAZIE!!

CITAZIONE
bella la regola del corpo a corpo alle spalle
"Tuttavia una miniatura non può attaccare alle spalle un nemico,
se si trovava inizialmente nella linea di vista di quest’ultimo." intendevi che non può valersi dell'attacco a sorpresa che gli permette di non essere ferito? subito avevo pensato che non potesse andare nella casella dietro al nemico..

No no. Non può più sfruttare l'effetto sorpresa. Ho corretto il testo, grazie!

CITAZIONE
carte ricognizione: sarebbero le tue carte warp che sono sul sito?

Sì, in versione riveduta e corretta.

CITAZIONE
squadre elite e personaggi speciali..hai ripreso per caso le carte bibliotecario di White_Dwarf?

Sì, spettacolari!!! :smile:

CITAZIONE
condotti e unità di infiltrazione -> indipendentemente da questo lavoro interessantissimo come elemento per creare nuove missioni
[non mi è chiaro: ci sono due tipi di condotti? (del culto e del regno)]

Il condotto di ingresso vale solo per la Squadra del Culto, e solo per alcune missioni.
Esiste poi un altro condotto dal quale la squadra del Caos può introdurre i ladri genetici, ma solo quelli.

CITAZIONE
leggendo il paragrafetto sulle alleanze mi son perso il numero dei giocatori..
da come ho capito ci sarebbero:
3 marine (squadra normale o avanzata)
eldar (elite o standard)
legione dei dannati (con o senza cardinale dominic)
alieno (che controlla culto oscuro, regno del caos e ladri genetici) - culto oscuro e regno del caos sono tipi diversi di nemici? (parli di segnalini del culto e del regno..)

Sono al massimo 7 squadre. Regno del Caos e Culto Oscuro sono due squadre diverse. Possono allearsi o combattersi a seconda delle esigenze, ma sono tendenzialmente due squadre rivali.
In quest'ottica anche le squadre marines sono rivali tra loro. Non mi piace l'aspetto cooperativo, si era capito??? :whistiling: Penso che in questo modo si possano elaborare un maggior numero di strategie, fermo restando che alcuni tipi di alleanze sono proibite.

Grazie a tutti!

A breve cercherò di inviare una bozza organica del progetto.
 
Top
85 replies since 16/1/2009, 09:35   652 views
  Share