Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Progetto Starquest modificato, The last Crusade e Regolamento "redux" [ok]

« Older   Newer »
  Share  
burnage81
view post Posted on 16/1/2009, 15:24 by: burnage81     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 16/1/2009, 13:25)
Ho letto tutto d'un fiato il tuo regolamento (lo chiamiamo Regolamento B da non confondere con lo Sponge system? :smile: )
Alcune considerazioni:
- è possibile implementarlo su Vassal? Bisognerà prestare attenzione all'orientamento delle minia, ai punti vita di ogni marine e così via...
- la tarantola, se colpita con 4 punti superiori al valore armatura (6) viene distrutta e il marine ucciso. Ma nella pratica quale arma produce un danno del valore 10? Il laser al massimo arriva a 9 (3 dadi rossi)!
- perchè conviene utilizzare i terminators? Sono lenti e poichè le battaglie sono spesso dei c/c allora il loro valore armatura non vale più. Io li vedo come dei semplici bersagli lenti!! Bisogna renderli più difficili da abbattere se il c/c non tiene conto del valore armatura (cioè le regole base di starquest);
- curiosità: il Cardinale Dominic non è una figura di Doomtrooper?

Comunque è un bel lavoro!

PS: Sulla rete ho trovato qualcuno che assegnava alle miniature dei punti azione da spendere a piacimento: es sparare due volte col bolter, correre più veloci ecc. E' un altro modo di rendere più reale starquest.

Vada per "Regolamento B" allora!

- Per Vassal non saprei, purtroppo non ho ancora avuto modo di giocarci... Spero di sì comunque.

- Alcuni nuovi personaggi possono sparare con 2 bianchi e 2 rossi, inoltre grazie ad alcune carte è possibile combinare gli attacchi di più miniature.

- Quella sui terminator è una considerazione ottima... Non ci avevo pensato. Che si può fare? :penso:

- Sì, Dominic è preso da Doomtrooper (Mutant Chronichles). Ho diverse miniature di quel gioco e mi sembrava brutto non usarle... :smile:

Grazie!
 
Top
85 replies since 16/1/2009, 09:35   652 views
  Share