Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Progetto Starquest modificato, The last Crusade e Regolamento "redux" [ok]

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Tony8791
view post Posted on 16/1/2009, 13:25 by: Tony8791     +1   -1
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Logis Strategos

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Ho letto tutto d'un fiato il tuo regolamento (lo chiamiamo Regolamento B da non confondere con lo Sponge system? :smile: )
Alcune considerazioni:
- è possibile implementarlo su Vassal? Bisognerà prestare attenzione all'orientamento delle minia, ai punti vita di ogni marine e così via...
- la tarantola, se colpita con 4 punti superiori al valore armatura (6) viene distrutta e il marine ucciso. Ma nella pratica quale arma produce un danno del valore 10? Il laser al massimo arriva a 9 (3 dadi rossi)!
- perchè conviene utilizzare i terminators? Sono lenti e poichè le battaglie sono spesso dei c/c allora il loro valore armatura non vale più. Io li vedo come dei semplici bersagli lenti!! Bisogna renderli più difficili da abbattere se il c/c non tiene conto del valore armatura (cioè le regole base di starquest);
- curiosità: il Cardinale Dominic non è una figura di Doomtrooper?

Comunque è un bel lavoro!

PS: Sulla rete ho trovato qualcuno che assegnava alle miniature dei punti azione da spendere a piacimento: es sparare due volte col bolter, correre più veloci ecc. E' un altro modo di rendere più reale starquest.
 
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85 replies since 16/1/2009, 09:35   652 views
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