Ho letto tutto d'un fiato il tuo regolamento (lo chiamiamo Regolamento B da non confondere con lo Sponge system?
)
Alcune considerazioni:
- è possibile implementarlo su Vassal? Bisognerà prestare attenzione all'orientamento delle minia, ai punti vita di ogni marine e così via...
- la tarantola, se colpita con 4 punti superiori al valore armatura (6) viene distrutta e il marine ucciso. Ma nella pratica quale arma produce un danno del valore 10? Il laser al massimo arriva a 9 (3 dadi rossi)!
- perchè conviene utilizzare i terminators? Sono lenti e poichè le battaglie sono spesso dei c/c allora il loro valore armatura non vale più. Io li vedo come dei semplici bersagli lenti!! Bisogna renderli più difficili da abbattere se il c/c non tiene conto del valore armatura (cioè le regole base di starquest);
- curiosità: il Cardinale Dominic non è una figura di Doomtrooper?
Comunque è un bel lavoro!
PS: Sulla rete ho trovato qualcuno che assegnava alle miniature dei punti azione da spendere a piacimento: es sparare due volte col bolter, correre più veloci ecc. E' un altro modo di rendere più reale starquest.