Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Fuga Impossibile - Partita a due, [1vs1] Campagna per due giocatori

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 18/1/2009, 19:10 by: 3pad     +1   -1




Grazie Boy, il tuo consiglio sulla copertina è stato prezioso!
Per il Vassal va benissimo il modulo base, se non per il corridoio di collegamento, ma non dovrebbero esserci problemi a trovare un sostituto (in Missione Dreadnought ci sono dei corridoi, anche se forse non lunghi quanto il mio), ma non sono un esperto del Vassal, quindi non saprei.

La questione dei punteggi, come scritto nel txt incluso nel pack è l'ultima cosa rimasta ancora da definire con precisione. Quello che dici è vero. Facendo quattro conti, ho notato che:
- lo sterminio completo dei segnalini blip porta complessivamente 152 punti
- contando questo e i rinforzi disponibili nelle tre missioni, i punti per la totale distruzione di tutte le miniature aliene ammonta a 187 nella M1, 217 nella M2, 304 nella M3, più l'eventuale missione principale completata.
- con i miei valori aumentati, tutti i marine valgono complessivamente 210 punti

E' vero che il marine perde punti se perde miniature mentre l'alieno no, ma forse c'è ancora qualcosa da sistemare nella distribuzione dei punti per raggiungere un buon equilibrio.
A tal proposito stavo già pensando a un paio di cose:
- una, la più banale, aumentare ancora di 5 punti i punteggi dei marine (20 com. e armi pesanti, 15 armi leggere; per un totale raggiunto di 285 punti, oppure 20 e 10, per un totale di 270)
- l'altra un po' più cervellotica è la seguente, portare a 50 i punti per la missione principale, oppure, vista l'assoluta priorità per i marine di portarla a termine, la perdita del valore nel caso fosse l'alieno a vincerla.


Sono tutte possibilità. La risposta più sensata la si potrà avere solo dopo diversi test. Io in settimana credo di riuscire a ferne qualcuno. Voi provate. Testate, testate e testate. Su Vassal o dal vivo.
Poi troviamo le nostre risposte e chiudiamo Fuga Impossibile.
 
Top
25 replies since 10/1/2009, 22:34   249 views
  Share