Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Fuga Impossibile - Partita a due, [1vs1] Campagna per due giocatori

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 11/1/2009, 01:39 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Innanzitutto complimenti per la presentazione del lavoro, l'hai reso davvero accattivante (ultima pagina, immagini, narrazioni)

Anche l'idea di 1 vs 1 mi piace

Bella anche la nuova tile. Precisazione sul suo uso:"Quando una miniatura marine entra per la prima volta nel tunnel di collegamento vengono rivelati i segnalini blip al di la del tunnel. le porte che lo collegano ai quadranti vanno considerate sempre aperte."
Ciò significa che è come se non vi fossero porte (analogamente a quelle nelle tiles del muro), ma non mi è chiara una cosa: i blip al di là del tunnel sono già piazzati? forse hai messo "rivelati" al posto di "piazzati"? :what:

L'entrata dei marines-rinforzi: nella seconda pagina dici che se sono più di 5 ci vorranno più turni. ciò significa che vengono piazzati 5 per vola e nel turno di entrata non possono muovere (come per il meccanismo dei rinforzi)?

Quanto al tuo quesito: utilizzare il punteggio complessivo delle tre missioni per definire il vincitore?
In pratica è come se saltasse il sistema-esercitazione tradizionale con gradi e onorificenze, coi punteggi che avrebbero un altro uso, un po' come si discuteva nell'ultimo topic di Sponge-Kun..
(in questa prospettiva intendo le tue condizioni di vittoria della partita come criterio per assegnare i 30 pti della missione principale)

Altri dubbi/proposte:

-2 metodi di liberazione del comandante nella prima missione non mi convincono. l'effetto mi sembra poco realistico: se nella liberazione ravvicinata devo ottenere un 3 significa che ho dovuto forzare un qualche meccanismo che lo bloccava. se non ci son più minia nemiche in linea di vista invece significa che non era libero di muoversi perché era sotto tiro e disarmato..
se si vuole lasciare cosi piuttosto renderei la liberazione ravvicinata comunque necessaria (per vincere la missione e per utilizzare la minia), solo con l'alieno che non può muoverlo se non ha miniature nei pressi..

-nell'ultima missione: e fare entrare i rifornimenti dall'area d'attracco?


Gran bel lavoro, di nuovo complimenti e grazie. Non ci resta che testarle su Vassal :thumbup:
[sposto in idee e nuove proposte]
 
Web  Top
25 replies since 10/1/2009, 22:34   249 views
  Share