Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Fuga Impossibile - Partita a due, [1vs1] Campagna per due giocatori

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 10/1/2009, 22:34 by: 3pad     +1   -1




In due si sa, non c'è storia. Una sola squadra di marine è spacciata contro l'esercito del giocatore alieno.
Da bambino quando eravamo solo in due, ci piazzavamo a due angoli opposti del tabellone, con una squadra a testa (poi nelle versione avanzate ci regalavamo qualche rinforzo in squarda, tipo androidi, Ladri genetici, o MdC) e ci scannavamo fino all'annientamento!
Divertentissimo vi assicuro, ma il gioco era leggerissimamente stravolto :smile:

Ora, sebbene la tentazione di riprovare la modalità "singolar tenzone" sia ancora forte, ho più voglia di giocare classico. Quindi mi sono inventato una soluzione ottimale per una partita a due giocatori.
Alieno da una parte, e marine con tutte le squadre dall'altra.
Per ovvie ragioni non è possibile giocare all'esercitazione (il giocatore marine stravince ai punti con tre squadre dalla sua parte), servono dunque delle missioni create ad hoc. Con regole di gestio e e di vittoria studiate apposta per questa soluzione di gioco.

Ci ho messo un po', ma alla fine sono giunto ad un primo risultato; si chiama Fuga Impossibile ed è una mini-campagna di tre missioni concatenate per due giocatori.
Le regole di vittoria sono strutturate così:
- i punti non vengono calcolati. da nessuna delle due parti
- ogni missione ha una condizione di vittoria per il marine e per l'alieno
- le missioni sono di difficoltà crescente e i miglioramenti sono strutturati durante il gioco, missione per missione

Resta un unico dubbio che spero mi aiutiate a risolvere.
Chi vince la campagna? All'inizio pensavo: sono tre missioni, chi ne vince due ha vinto, ma... che gusto c'è poi a fare la terza missione?
Ora credo che la cosa migliore, ma ostica per i marine, sia continuare solo se il giocatore marine vince la missione. E' come se l'alieno avesse tre match point.
Non lo so. Ditemi voi.

Bene, forse ho parlato troppo. Ora scaricatevi il file e dategli un'occhiata. Poi rileggete quanto ho scritto e fatemi sapere che ne pensate. E, ovviamente... se vi piace :thumbup:

Questo il link: Fuga Impossibile

oppure qui http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/3pad/

Edited by Tony8791 - 29/4/2016, 15:49
 
Top
25 replies since 10/1/2009, 22:34   249 views
  Share