Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova squadra d'abbordaggio Arcamondi, background, unità, dotazione

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 8/8/2017, 09:08 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
La terza scelta sarebbe un'occasione per le tue capacità immaginative-narrative :)

Questa scelta si sposerebbe perfettamente con la trama che avevo in mente!

CITAZIONE
La scelta dell'arcamondo però la potremmo anche lasciare sullo sfondo, mantenendola solo nel nome del progetto: sulle carte potremmo usare la runa degli stregoni :warlock:

Ok!

Sulle tue proposte sono praticamente d'accordo su tutto. Ti segnalo solo qualche dubbio.

CITAZIONE
Equipaggiamento e abilità integrate (non vengono perse con la perdita di PV):

Non mi è chiaro cosa intendi con questa dicitura: ti riferisci alle abilità eldar di MT?

CITAZIONE
- rune di protezione (rilancio negativo al nemico, quando difende)

Una sola volta per turno o sempre? Sarebbe come l'abilità parata, ma se la intendi estesa ad ogni attacco subito dallo Stregone in cc, ti avevo già parlato dell'effetto frustrazione sugli avversari.

CITAZIONE
- evocatore di armata spettrale: se un'unità del proprio arcamondo viene eliminata sottraete il punteggio al giocatore eldar che la controlla e mettete la miniatura in orizzontale sulla casella del tabellone in cui è stata eliminata;
prima del turno successivo del giocatore alieno (quindi se muore attaccando, prima della fine del turno eldar; se muore difendendo, all'interno del turno successivo eldar), il sacerdote può riattivare un'unità, portandosi all'interno della sua linea di vista.
L'unità è tecnicamente morta, a 0 PV, ma può essere utilizzata immediatamente per muovere e attaccare e sarà controllata dal giocatore eldar fino alla fine della missione o fino alla sua distruzione;
l'unità potrà subire un'ulteriore ferita, in quel caso andrà rimossa dal tabellone e i punti saranno assegnati al Giocatore avversario che la elimina (se invece il sacerdote non attiva l'abilità in tempo, ciò andrà fatto normalmente).

Mi sembra molto interessante ed anche molto potente!

Sullo Spettrocustode non lo farei mai attaccare più di 2 volte (se intendiamo che ogni attacco ha 3 raffiche, con due attacchi sono già 6 raffiche) e mi sembrano pochi 25 punti alla luce della possibilità cc+attacco a distanza nello stesso turno.


Sulle carte, per motivi molto pratici (stampo in USA e funziona a pacchetti di 54 carte per volta) vorrei stare sotto le 54 carte. Contate quelle che mi servonoper le altre fazioni, ne avrei a disposizione tra le 10 e le 12 per gli eldar. Dovrei riuscire a trovare il modo per risolvere questo problema... per questo pensavo di "condividere" quelle dell'espansione ufficiale. Si aggiungono nuove carte a quelle vecchie e il giocatore (o i giocatori eldar) scelgono dal ventaglio quelle che preferiscono (se sono in due, se le spartiscono).
 
Top
140 replies since 7/8/2017, 21:42   4675 views
  Share