Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Nuova squadra d'abbordaggio Arcamondi, background, unità, dotazione

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 7/8/2017, 23:50 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 00:35) 
CITAZIONE
E' una squadra di Guardiani Defender (come quelli di Starquest), le 6 armi pesanti sembrano anche a me cannoni laser, gli altri hanno fucili shuriken.

Per fucile intendi catapulte shuriken?

CITAZIONE
In realtà il Governatore della squadra dovrebbe proprio essere uno stregone (la squadra che troviamo in Starquest da questo punto di vista è strana!) e questi sono entrambi stregoni.. potresti farci il leader della squadra con quello con lancia e pistola e con l'altro un personaggio speciale.

E' esattamente quello che avevo intenzione di fare. Per questo ti avevo chiesto qualche dritta su un Personaggio speciale "Stregone". Consultando un po' Dawn of War II ho visto che gli Stregoni hanno poteri particolari (da utilizzare tramite apposite carte) come "Riti spirituali" (una specie di tentativo di cura tipo Apotecario) "Campo temporale" (tipo "Tempo distorto" del Bibliotecario" oppure poteri d incitamento. In pratica a seconda delle carte scelte lo Stregone assumerebbe caratteristiche trasversali simili ad Apotecario, Bibliotecario e Cappellano. Non male come concetto di partenza, a mio parere.

CITAZIONE
Possiamo lasciare il lavoro su Ulthwé nei reperti archeologici del forum, dedicandoci a questo nuovo arcamondo - salvando però del discorso tutte le considerazioni fatte sulla differenza di avere come unità leader uno stregone piuttosto che un guerriero rituale, facendo così confluire gli sviluppi della discussione in questo nuovo progetto.

Assolutamente. Quindi ritieni che questi qui non siano Alaitoc? Pensavo che il simbolo sull'elmo fosse quello. oppure intendi che appartengono ad un sotto-insieme degli Alaitoc?

CITAZIONE
Vado a vedere con più calma, ma anticipo che oltre a un valore significativo in corpo a corpo, che può essere rappresentato dalla tua proposta, l'unità comporta anche l'attacco a distanza (i due non sono alternativi)..

Le armi posizionate sotto le braccia di un'unità meccanica ci sono anche sul Dreadnought marine. Dopo averne parlato con Tony avevamo stabilito la possibilità da parte del giocatore marine di attaccare in corpo a copro OPPURE di sparare con le armi. Che è un po' la stessa dinamica del Dreddy alieno. Dici che questa unità invece potrebbe fare entrambe le cose? In questo caso il valore in TEC salirebbe vertiginosamente!

CITAZIONE
anche questo lo vedi come un possibile personaggio speciale?

No, i Personaggi speciali eldar saranno il Ragno Esarca con i tuoi suggerimenti (la Campagna non sarà più ambientata sul Colosso nella tempesta magnetica) e appunto lo Stregone di cui sopra.

Il Wraithlord avrebbe due funzioni:

1) Lo si ottiene con il meccanismo dei Veterani dopo avere sbloccato tutte le abilità (vedi la tabella della crescita dei Veterani marine in MT per similitudine);
2) Se il giocatore (o i giocatori) eldar fanno da "Master", lo possono avere a disposizione tra le proprie unità, come il giocatore Xeno ha in dotazione il Dreddy (sempre che la missione lo preveda, ovviamente).

Sì possiamo considerare catapulta - fucile come l'arma leggera standard.
Non mi sembra che possiamo farli rientrare in Alaitoc, per darti un'idea: questi sono i colori di yme-loc


In realtà lo spettrocustode fa fuoco con il lanciafiamme anche durante l'avvicinamento al nemico, anche se poi per comodità non andremo a implementare il tutto.. per quel che riesco a vedere, dovrebbe avere un lanciafiamme e un fucile shuriken.
 
Web  Top
140 replies since 7/8/2017, 21:42   4675 views
  Share