Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Giocare online a Starquest tramite Vassal, Guida al primo utilizzo

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 25/1/2010, 15:16 by: Boyakki83     +1   -1




Allora, il tutto si basa sull'onestà dei giocatori (come nel gioco reale!)

a) Se fai l'alieno implicitamente sei anche una sorta di master, e puoi correggere gli errori degli altri giocatori (Variazioni di hp, di armi, mosse in più), quindi puoi muovere tutto.

b) Come anticipato, ci si fida, o si conta, ma non esistono limiti alle mosse, anche perché le regole potrebbero cambiare; meglio una cosa flessibile che aggiungere vincoli da rimuovere in seguito.

c) In genere noi facevamo che se cliccavi il pulsante per eliminare il tracciato del percorso fatto avevi finito il turno. Si presume tra l'altro di comunicare in qualche modo. La chat fornita con vassal è il minimo, ma noi abbiamo usato anche msn e ci siamo trovati bene anche con skype e xfire (che sarebbero il sistema ottimale secondo me).

Purtroppo i ragazzi che ne sapevano qualcosa della programmazione su Vassal non frequentano più il forum, ma se hai dei suggerimenti o vuoi implementare una tua versione puoi sempre consultare la guida su Vassal Engine, e con un po' di tempo non ti dovrebbe essere difficile imparare a smanettarci.

Vassal è stato un ottimo sistema per il playtesting di nuove squadre e regole tra l'altro... Un vero peccato che non ci sia stato più modo di giocare (i tempi cambiano e il tempo è tiranno).
 
Top
27 replies since 29/11/2008, 20:36   1648 views
  Share