Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

RPG Starquest

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view post Posted on 13/4/2024, 10:35     +1   +1   -1
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Seņor

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Scheda giocatore 1.0

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view post Posted on 13/4/2024, 12:01     +1   +1   -1
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Seņor

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view post Posted on 13/4/2024, 14:09     +1   -1
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Logis Strategos

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Le hai realizzate tu? Complimenti!
 
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view post Posted on 13/4/2024, 14:35     +1   -1
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Seņor

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Si ma non sono proprio soddisfatto.
Grazie comunque
 
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view post Posted on 13/4/2024, 14:45     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Per me non sono male, forse sarebbe meglio dedicare pių spazio a descrizione, attacco e speciale, spesso pių corposi come mole di testo che non VA, PF e PP, che sono sempre numeri bassi. Ma so bene come funziona, poi sul piano pratico ci sono difficoltā che spesso portano ad una scelta quasi obbligata.

Per quanto riguarda i diversi criteri, come dicevo secondo me - se l'obiettivo č mantenere una continuitā con MT - sarebbe meglio lavorare sugli stessi parametri, cercando di non aggiungerne o se proprio č inevitabile inserirne di nuovi il meno possibile.

Ad esempio Resistenza, Destrezza e Volontā (presenti in MT) potrebbero rappresentare in maniera allargata alcune delle caratteristiche qui previste.

Ad esempio Resistenza conterrebbe al suo interno Forza e Costituzione; Destrezza Agilitā e Mira; Volont Carisma e Intelligenza.

I personaggi avrebbero dei bonus/malus in questo senso. Ad esempio un Tau avrebbe Destrezza +1 per via della Mira; un Eldar per via dell'Agilitā. Un Marine della Guardia della Morte +1 alla Resistenza per via della Costituzione, un Orko +1 per via della Forza.

O qualcosa di simile.
Altrimenti, se si vogliono mantenere le carte giā realizzate, senza questi riferimenti verrebbe fuori molta confusione.
 
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view post Posted on 13/4/2024, 15:53     +1   -1
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Seņor

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Approfondiamo un pō questo discorso delle Caratteristiche, io puntavo ai sei parametri (per dare appunto pių personalitā: un Tau avrebbe la Mira elevata, mentre un Eldar l'Agilitā), ma ridurli potrebbe essere una semplificazione... possiamo studiare una via di mezzo...
La scheda posso riimpaginarla meglio, ridurre spazi superflui (appunto come hai notato le caselle PF, VA e PP) e sviluppare le tabelle equipaggiamento e armi in orizontale nella parte bassa, magari aggiungendo anche la colonna del valore monetario. Vorrei prendere degli elementi decorativi dalle relative carte personalizzate, e predefinire ogni scheda personaggio per Razza, in fatti nello spazio nero superiore vorrei prestampare appunto la razza ed aggiungere l'immagine che vi posto qui di seguito
 
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view post Posted on 13/4/2024, 15:54     +1   -1
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Seņor

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Adeptus Astartes

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Marine del chaos

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view post Posted on 13/4/2024, 15:57     +1   -1
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view post Posted on 13/4/2024, 15:58     +1   -1
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view post Posted on 14/4/2024, 07:46     +1   -1
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Seņor

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All'interno della mappa (Doungeon) ci si potrā imbattere in vari oggetti o mobilia con le quali sarā possibile interagire, oltre alle classiche casse o scatole che contengono oggetti e trappole, pensavo anche ad altri elementi come i computer, che se attivati possono provocare alcuni eventi (aprire porte, attivare difese automatiche, fornire preziose informazioni, ecc.)

Per quel che riguarda invece gli AVVERSARI, mi piacerebbe sviluppare un sistema di AI che in assenza di un Master possa agire automaticamente.
Cioč per ogni missione ci sarā la possibilitā di giocare sia con un Master che, se questo dovesse mancare, anche senza di esso. In quest'ultimo caso le istruzioni saranno riportate in un paragrafo all'interno del breifing di missione,
Provo a spiegarmi meglio..
Per quel che riguarda la disposizione dei blip la scelta di essi puō avvenire casualmente, si potrebbe mischiare i tassellini in vari gruppi (quelli verdi, separati da quelli blu e quelli grigi) per ogni settore verrā fornito sia il numero che il tipo di Blip e di rinforzo
 
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