CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58)
In linea di principio sulle power weapons a livello di SQ c'è poco, quindi potremmo - come dici tu - giocare sul valore massimo di 6.
Va bene quindi per i valori da te assegnati.
L'arma del Governatore è una power weapon?
Ok, grazie.
Se intendi l'arma del Governatore nell'espansione ufficiale sì: in quel caso si tratta di arma potenziata, una
Dire Sword (e rilancio in attacco) che viene potenziata ulteriormente in attacco grazie alle abilità dell'esarca +
CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58)
Dreadnought: le attuali miniature non so se possono essere customizzate a livello di armi.
Per la versione marine, si, infatti avevo previsto carte equipaggiamento (come il flamer o il melta) che aggiungevano armi non standard sotto i magli.
Si potrebbe fare così per la versione eldar.
Aggiungo che la minia mi sembra concepita per il corpo a corpo e magari può effettuare mosse (da wrestling?
) che altri dread non possono fare.
Riassumendo, 2 rossi e 2 bianchi come versione base ci può stare. Aggiungerei 1 bianco per ogni flamer sotto il braccio (max 2) e, se possibile, per essi introdurrei più carte equipaggiamento. Quest'ultima idea è da affinare, però.
Forse toglierei gli attacchi durante il movimento, anche se forse gli volevi dare quell'aura di miniatura agile e veloce.
A questo punto è opportuno testare sul campo, perchè di teoria abbiamo discusso fin troppo
In realtà le carte le stavamo riducendo di numero!
..anche il
wraithlord è personalizzabile con un'arma aggiuntiva (mi baso anche qui sui codex antichi, in quelli attuali credo possa avere ancora più armi), a spalla, mentre quelle che ha già non vengono sostituite. Ho trovato immagini in cui viene definito "wardemon eldar assault dreadnought".
In questo caso stiamo impostando la versione base (quella nell'immagine dell'ultima miniatura postata).
Le due armi sono diverse: una è un fucile shuriken, per il quale pensavo potesse già beneficiare degli equipaggiamenti degli altri fucili shuriken; l'altro è un flamer leggero.
Da quello che hai scritto per me si possono trarre due opzioni, anzi, tre:
A) spara E attacca in corpo a corpo ogni turno (totale 3 attacchi: 2 fuoco e 1 ravvicinato)
B) spara O attacca in corpo a corpo -> 2 attacchi leggeri O 1 attacco pesante, ma in questo caso quest'ultimo viene potenziato dal lanciafiamme, portando a
l'attacco
C) spara E attacca in corpo a corpo ogni turno (totale 2 attacchi: 1 fuoco e 1 ravvicinato): vista la corta gittata, il flamer viene integrato nell'attacco in CaC, portandolo a
Siccome ha più attacchi a disposizione sono d'accordo con te che nell'opzione A (quella che avevo proposto io inizialmente) la fase di fuoco vada risolta o prima o dopo il movimento, in quanto può già far fuoco / muovere / attaccare in CaC (o viceversa); nell'opzione B invece ha senso che possa dividere i due attacchi in fuoco prima o dopo il movimento.
Attualmente però mi piace di più l'opzione C, in quanto oltre ad aumentare il CaC rimuove il problema dell'effetto ad area e della corta gittata di un'arma poco potente. Manterrebbe in ogni turno 3 azioni (in qualsiasi ordine): un fuoco su un bersaglio, potenziabile dagli equipaggiamenti in modo da diventare un valore significativo, un ampio movimento e un attacco in corpo a corpo potenziato dal lanciafiamme..
La teoria per me rende interessante la pratica e viceversa.. se no che gusto c'è?
Ecco delle miniature di Guardiani eldar per vassal..
e qui l'altra arma che ci serve, un lasgun