Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Spettrocustode, corazzato Arcamondi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2017, 21:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Poi c'è questo bestio, per cui pensavo queste caratteristiche:

30 punti TEC

VA 4

movimento 6

3 PF,

:db: :db: :dr: :dr: in cc oppure spara con entrambi i cannoni shuriken montati sotto le braccia.

Attached Image: $_571

$_571

 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 07:52     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Il Dreanought, se ricordo bene, dovrebbe avere un'arma pesante sulla spalla. Probabilmente questo è specializzato nel corpo a corpo.
Vista la configurazione della miniatura, perchè non darle la possibilità di attaccare due volte in corpo a corpo nel turno?
Oppure lo si tratta semplicemente come dreddy da 6 caselle.

Sloggam, ti avevo poi dato la possibile lista di poteri dello stregone eldar?
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 12:00     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Intendevo che tali abilità giustificano i loro valori, ma a differenza ad esempio del Governatore e del Dreadnought tradizionale non vengono modificate dalla perdita di punti vita.

Scusa Drey, continua a non capire. Intendi dire che questi personaggi godrebbero di "Angoli", "Copertura", ecc. Perché Governatore, Truppe speciali e Dreddy in MT non godono di nessuna abilità. L'unica eccezione abbiamo stabilito essere quella dei TAU.

CITAZIONE
Un'opzione alternativa interessante che mi è venuta in mente nel frattempo è che eccetto armatura runica e lama stregata (già in dotazione dello stregone-sacerdote) e lancia incantata (disponibile solo per il leader della squadra), il secondo stregone potrebbe scegliere due abilità non impiegate dal leader della squadra, perdendole con lo stesso meccanismo del primo stregone alla perdita dei punti vita :penso:

Questo ultimo aspetto è proprio quello che avevo in mente e in nuce si trova già nelle missioni avanzate di MT.


CITAZIONE
Ma per perfezionare la proposta: non riesco a capire se dispone della medesima arma o sono due armi diverse..

Effettivamente a guardarci con attenzione forse sono diverse.

CITAZIONE
- può distribuire gli attacchi prima e dopo avere mosso

Sceglierei questa soluzione, intendendo come attacchi, sia cc che distanza.

Però gli darei almeno 30 punti TEC.

CITAZIONE
Per quanto riguarda la gestione delle risorse concrete, io ricorrerei alle antiche ma sempre attuali carta e penna: i giocatori dispongono di una versione della carta che possono consultare e poi dispongono di una scheda in cui appuntarsi le risorse di cui dispongono.. :P

E' un'idea ma se con 15 euro (spesa che poi va divisa com i miei sodali) ho 54 carte colorate e ben fatte come quelle di MT, siamo tutti più contenti e si gioca con meno sforzo! ;)

Edited by Sloggam - 8/8/2017, 13:35

Attached Image: $_57

$_57

 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 12:53     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 13:00) 
CITAZIONE
Intendevo che tali abilità giustificano i loro valori, ma a differenza ad esempio del Governatore e del Dreadnought tradizionale non vengono modificate dalla perdita di punti vita.

Scusa Drey, continua a non capire. Intendi dire che questi personaggi godrebbero di "Angoli", "Copertura", ecc. Perché Governatore, Truppe speciali e Dreddy in MT non godono di nessuna abilità. L'unica eccezione abbiamo stabilito essere quella dei TAU.
CITAZIONE
Ma per perfezionare la proposta: non riesco a capire se dispone della medesima arma o sono due armi diverse..

Effettivamente a guardarci con attenzione forse sono diverse.
CITAZIONE
- può distribuire gli attacchi prima e dopo avere mosso

Sceglierei questa soluzione, intendendo come attacchi, sia cc che distanza.
Però gli darei almeno 30 punti TEC.

Se sono due armi simili sotto gli avambracci è probabile siano un fucile shuriken e un lanciafiamme (dotazione standard per questo tipo di unità).
[Edit: ho visto l'immagine ed è così :thumbup: ]

46-17J

Le altre armi di cui può essere dotato vanno invece prese o in mano o messe sulla spalla.
Eccoli qui, con i colori dei nostri guardiani! (anche se nella pagina non c'è scritto l'arcamondo :dho: )



In considerazione di ciò, avremmo secondo me un'unità almeno veloce come un mkVIII (TEC 30) e forte in corpo a corpo come un mkVII (TEC 25), ma dalla potenza in fuoco inferiore alle armi pesanti ed extrapesanti di un dreadnought (anche in Dow c'è una bella differenza tra fuoco e corpo a corpo)

Direi che potrebbe avere come valori
Arma 1 (fucile shuriken) :db: :db: (+ :db: e rilancio, dalle carte equipaggiamento relative "rune di guida" e "esplosivo shuriken") su un bersaglio
Arma 2 (lanciafiamme) -> il codex riporta come valori: gittata-fiamma; forza-4; VP-5; categoria-assalto1. secondo voi potrebbe essere un :dr: :db: con effetto "a linea"?
Corpo a corpo :dr: :dr: :db: :db: (cercando altre immagini ho visto la stessa unità dotata di armi aggiuntive in CaC quindi non andrei oltre questo)
VA: 4
PV: 3
Movimento: 6 o 7
Abilità speciali:
- può suddividere gli attacchi prima e dopo aver mosso
- può effettuare 3 attacchi a turno: facendo fuoco con entrambe le armi (una volta per arma) e attaccando in corpo a corpo
- quando perde un punto vita non perde armi e non vede ridursi i suoi valori

[Forse prima ho confuso il discorso parlando di abilità, in realtà intendevo dire quello che ho specificato nella riga precedente: dietro alle etichette "tela della morte", "lama stregata" si giustificano i valori dati alle unità e anche se perdono un punto vita non modificano i loro altri valori e azioni speciali (come ad esempio "dislocatore warp"); potrebbe essere considerata una caratteristica: "Toughness - the ability of a material to absorb energy and plastically deform without fracturing". Non sono così il Governatore Eldar, che perde abilità se ferito e il Dreadnought normale, che perde armi se ferito]
Detto ciò, siccome la sua potenza di fuoco è ridotta rispetto a un Dreadnought non andrei oltre i 25 (avevo ipotizzato anche 20 senza abilità speciali) :lite: considera anche che se perdi quest'unità il punteggio è doppio -25 per te e +25 per l'avversario.
A meno che siccome è un'unità spettrale non tolga punti al giocatore eldar in caso di eliminazione.. :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 13:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Ok ora è tutto chiaro. Dai un'occhiata al lanciafiamme marine pensato da Tony in gli SM in SQ. È quello che adotto in Mt e per semplicità e coerenza vorrei rimanere in linea. Ritieni che possa essere un lanciafiamme pesante o leggero?
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 14:11) 
Ok ora è tutto chiaro. Dai un'occhiata al lanciafiamme marine pensato da Tony in gli SM in SQ. È quello che adotto in Mt e per semplicità e coerenza vorrei rimanere in linea. Ritieni che possa essere un lanciafiamme pesante o leggero?

Grazie per il riferimento! Esprimo il mio parere, ma poi mi farebbe piacere sentire anche quello di Tony.

Secondo me si tratta di un lanciafiamme leggero, non ha problemi di munizioni e ha gittata limitata, la fiamma non presenta esplosione interna e nega le coperture.
Dal mio punto di vista il valore in corpo a corpo :dr: :dr: :db: :db: tiene già in conto l'azione del lanciafiamme, che quindi lo conferma (senza togliere l'attacco a distanza con l'arma, vista la peculiarità dell'unità).
L'unità è anti-fanteria a distanza e anti-veicolo in corpo a corpo.

Confermo la mia proposta per un movimento di 7 caselle, visto che si deve avvicinare al nemico.
Credo occupi 2x2 caselle, ma secondo me è un'unità agile e non la priverei della possibilità di muovere in diagonale nonostante la stazza. Unica cosa: non potrebbe fermarsi sotto alle porte.

Se mi chiedi quale effetto areale sia prevalente direi quello del quadrato di 4 caselle, non so se si possa ma non priverei della possibilità di usarlo anche a linea.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 16:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Grazie per il riferimento! Esprimo il mio parere, ma poi mi farebbe piacere sentire anche quello di Tony.

Certo! Grazie a te per le richerche e il contributo che stai dando al progetto!

CITAZIONE
Secondo me si tratta di un lanciafiamme leggero, non ha problemi di munizioni e ha gittata limitata, la fiamma non presenta esplosione interna e nega le coperture.
Dal mio punto di vista il valore in corpo a corpo :dr: :dr: :db: :db: tiene già in conto l'azione del lanciafiamme, che quindi lo conferma (senza togliere l'attacco a distanza con l'arma, vista la peculiarità dell'unità).
L'unità è anti-fanteria a distanza e anti-veicolo in corpo a corpo.

Confermo la mia proposta per un movimento di 7 caselle, visto che si deve avvicinare al nemico.

Anche secondo me è così. Scusa avevo capito che era un cannone non una catapulta quella montata sul primo braccio. E' chiaro che con due armi leggere 25 sono anche troppi e si giustificano proprio con il movimento e il doppio attacco.
CITAZIONE
Credo occupi 2x2 caselle, ma secondo me è un'unità agile e non la priverei della possibilità di muovere in diagonale nonostante la stazza. Unica cosa: non potrebbe fermarsi sotto alle porte.

D'accordo con le caselle (tra l'altro secondo me la basetta è più grande e dovrò sostituirla...) e sulle porte. Un po' meno sul movimento in diagonale: sempre per un discorso di semplicità e coerenza con il resto delle truppe simili, quando non è indispensabile lascerei perdere i dettagli che si rischiano poi di dimenticare in partita.

CITAZIONE
Se mi chiedi quale effetto areale sia prevalente direi quello del quadrato di 4 caselle, non so se si possa ma non priverei della possibilità di usarlo anche a linea.

Restano valide entrambe le possibilità.

Traccia del plot:

Gli Eldar sono riusciti ad assemblare la Pietra dell'anima e dopo essere fuggiti da "Morthis Thule" l'hanno portata nell'Arcamondo Alaitoc.

Qui però a causa del tradimento di alcuni eldar che si sono alleati agli Eldar Oscuri, l'Arcamondo ha subito un attacco inimmaginabile e alcune parti di esso sono state messe a ferro e fuoco: un'alleanza mortale tra Eldar Oscuri e forze del Chaos e un'immane dispiegamento di forze ha fatto sì che la breccia nel vascello diventasse una vera e propria linea di fronte.

La Pietra è stata spostata nella biblioteca oscura che è l'obiettivo delle forze nemiche congiunte.

A questi invasori si sono unite le forze dell'Impero che hanno ataccato il vascello approfittando della confusione ed ora convergono alla biblioteca con lo stesso obiettivo.

Le forze TAU hanno seguito quelle imperiali, in collera dopo lo smacco subito su "Morthis Thule" [qui mi riferisco ad una costola delle trama principale di MT che vede protagonista il bibliotecario Protheus e che ho già realizzato in un ciclo minore di tre missioni che si innestano parallelamente ai fatti d MT. Viste le vacanze, quando qualcuno dei miei amici manca, con i presenti invece di proseguire con la Campagna, giochiamo alle missioni bonus], cercano giustizia. Inoltre anche l'impero tau è attirato dal potere della Pietra di controllare lo Spazio distorto.

L'Arcamondo è un teatro di guerra e proprio nel momento in cui tutto sembra perduto, sono comparsi alcuni contingenti da altri Arcamondi eldar per fornire aiuto agli Alaitoc. Il leggendario potere della Pietra e la profezia che la accompagna, li ha portati a vincere secoli di diffidenza e di isolamento.

ps: per i Dark Eldar ho in mente un meccanismo di gioco che li persanlizzerebbe molto. Non ne avevo ancora parlato perché volevo procedere per gradi. Vedo che Pa8lo mi legge ne pensiero e sua sponte si è messo a produrre dei layout utilissimi!! :lol2:
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 16:33     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 17:18) 
Anche secondo me è così. Scusa avevo capito che era un cannone non una catapulta quella montata sul primo braccio. E' chiaro che con due armi leggere 25 sono anche troppi e si giustificano proprio con il movimento e il doppio attacco.
CITAZIONE
Credo occupi 2x2 caselle, ma secondo me è un'unità agile e non la priverei della possibilità di muovere in diagonale nonostante la stazza. Unica cosa: non potrebbe fermarsi sotto alle porte.

D'accordo con le caselle (tra l'altro secondo me la basetta è più grande e dovrò sostituirla...) e sulle porte. Un po' meno sul movimento in diagonale: sempre per un discorso di semplicità e coerenza con il resto delle truppe simili, quando non è indispensabile lascerei perdere i dettagli che si rischiano poi di dimenticare in partita.

Anche io ne sono stato certo solo con l'ultima immagine.
D'accordo per escludere il movimento in diagonale.. comunque ha un triplo attacco contando due volte fuoco e corpo a corpo.
Portarlo a 20 punti?
All'interno di scafi spaziali gli spazi sono limitati e non implementerei la gittata dell'arma.. sempre per semplificare: non gli daresti solo un effetto ad area?

CITAZIONE (Sloggam @ 8/8/2017, 17:18) 
Traccia del plot:
[...]
Le forze TAU hanno seguito quelle imperiali, in collera dopo lo smacco subito su "Morthis Thule" [qui mi riferisco ad una costola delle trama principale di MT che vede protagonista il bibliotecario Protheus e che ho già realizzato in un ciclo minore di tre missioni che si innestano parallelamente ai fatti d MT. Viste le vacanze, quando qualcuno dei miei amici manca, con i presenti invece di proseguire con la Campagna, giochiamo alle missioni bonus], cercano giustizia. Inoltre anche l'impero tau è attirato dal potere della Pietra di controllare lo Spazio distorto.
L'Arcamondo è un teatro di guerra e proprio nel momento in cui tutto sembra perduto, sono comparsi alcuni contingenti da altri Arcamondi eldar per fornire aiuto agli Alaitoc. Il leggendario potere della Pietra e la profezia che la accompagna, li ha portati a vincere secoli di diffidenza e di isolamento.
ps: per i Dark Eldar ho in mente un meccanismo di gioco che li personalizzerebbe molto.

Intreccio interessante di forze per la trama, anche per la presenza delle forze Alaitoc e arcamondi minori..

Arcamondo guardiani: Lugganath
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
D'accordo per escludere il movimento in diagonale.. comunque ha un triplo attacco contando due volte fuoco e corpo a corpo.

Sì, certo!
CITAZIONE
Portarlo a 20 punti?

Se po fa.

CITAZIONE
All'interno di scafi spaziali gli spazi sono limitati e non implementerei la gittata dell'arma.. sempre per semplificare: non gli daresti solo un effetto ad area?

In realtà le battaglie si svolgeranno in luoghi abbastanza ampi, tenendo conto che la Campagna si svolgerà quasi completamente in un Arcamondo. Lascerei le regole del lanciafiamme leggero così come sono, con la doppia possibilità area o linea.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58) 
In linea di principio sulle power weapons a livello di SQ c'è poco, quindi potremmo - come dici tu - giocare sul valore massimo di 6.
Va bene quindi per i valori da te assegnati.
L'arma del Governatore è una power weapon?

Ok, grazie.
Se intendi l'arma del Governatore nell'espansione ufficiale sì: in quel caso si tratta di arma potenziata, una Dire Sword
:db: :db: :db: (e rilancio in attacco) che viene potenziata ulteriormente in attacco grazie alle abilità dell'esarca + :db:

CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58) 
Dreadnought: le attuali miniature non so se possono essere customizzate a livello di armi.
Per la versione marine, si, infatti avevo previsto carte equipaggiamento (come il flamer o il melta) che aggiungevano armi non standard sotto i magli.
Si potrebbe fare così per la versione eldar.
Aggiungo che la minia mi sembra concepita per il corpo a corpo e magari può effettuare mosse (da wrestling? :P ) che altri dread non possono fare.
Riassumendo, 2 rossi e 2 bianchi come versione base ci può stare. Aggiungerei 1 bianco per ogni flamer sotto il braccio (max 2) e, se possibile, per essi introdurrei più carte equipaggiamento. Quest'ultima idea è da affinare, però.
Forse toglierei gli attacchi durante il movimento, anche se forse gli volevi dare quell'aura di miniatura agile e veloce.

A questo punto è opportuno testare sul campo, perchè di teoria abbiamo discusso fin troppo :D :D :D

In realtà le carte le stavamo riducendo di numero! :P

..anche il wraithlord è personalizzabile con un'arma aggiuntiva (mi baso anche qui sui codex antichi, in quelli attuali credo possa avere ancora più armi), a spalla, mentre quelle che ha già non vengono sostituite. Ho trovato immagini in cui viene definito "wardemon eldar assault dreadnought".

In questo caso stiamo impostando la versione base (quella nell'immagine dell'ultima miniatura postata).
Le due armi sono diverse: una è un fucile shuriken, per il quale pensavo potesse già beneficiare degli equipaggiamenti degli altri fucili shuriken; l'altro è un flamer leggero.

Da quello che hai scritto per me si possono trarre due opzioni, anzi, tre:
A) spara E attacca in corpo a corpo ogni turno (totale 3 attacchi: 2 fuoco e 1 ravvicinato)
B) spara O attacca in corpo a corpo -> 2 attacchi leggeri O 1 attacco pesante, ma in questo caso quest'ultimo viene potenziato dal lanciafiamme, portando a :dr: :dr: :db: :db: :db: l'attacco
C) spara E attacca in corpo a corpo ogni turno (totale 2 attacchi: 1 fuoco e 1 ravvicinato): vista la corta gittata, il flamer viene integrato nell'attacco in CaC, portandolo a :dr: :dr: :db: :db: :db:

Siccome ha più attacchi a disposizione sono d'accordo con te che nell'opzione A (quella che avevo proposto io inizialmente) la fase di fuoco vada risolta o prima o dopo il movimento, in quanto può già far fuoco / muovere / attaccare in CaC (o viceversa); nell'opzione B invece ha senso che possa dividere i due attacchi in fuoco prima o dopo il movimento.
Attualmente però mi piace di più l'opzione C, in quanto oltre ad aumentare il CaC rimuove il problema dell'effetto ad area e della corta gittata di un'arma poco potente. Manterrebbe in ogni turno 3 azioni (in qualsiasi ordine): un fuoco su un bersaglio, potenziabile dagli equipaggiamenti in modo da diventare un valore significativo, un ampio movimento e un attacco in corpo a corpo potenziato dal lanciafiamme.. :sisi:

La teoria per me rende interessante la pratica e viceversa.. se no che gusto c'è? :D



Ecco delle miniature di Guardiani eldar per vassal..



e qui l'altra arma che ci serve, un lasgun

204006_md-Old%20Eldar%20Guardian
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
In realtà solo una delle due armi è un flamer e la proposta era :dr: :dr: :db: :db: per il corpo a corpo indipendentemente dalle armi da fuoco, che sparerebbero a parte..

Credo che Tony si riferisse alla peculiarità del lanciafiamme si aggiungere un :db: quando attacca in cc.

CITAZIONE
B) spara O attacca in corpo a corpo -> 2 attacchi leggeri O 1 attacco pesante, ma in questo caso quest'ultimo viene potenziato dal lanciafiamme, portando a :dr: :dr: :db: :db: :db: l'attacco
C) spara E attacca in corpo a corpo ogni turno (totale 2 attacchi: 1 fuoco e 1 ravvicinato): vista la corta gittata, il flamer viene integrato nell'attacco in CaC, portandolo a :dr: :dr: :db: :db: :db:

Ok.
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Esatto, Sloggam
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 11:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Io lascerei libertà al giocatore:

o attacca 2 volte a distanza, 1 con catapulta l'altra con lanciafiamme a gittata limitata, e 1 volta cc con :dr: :dr: :db: :db:

o attacca 1 volta con la catapulta e 1 sola volta cc, sfruttando il dado in più del lanciafiamme :dr: :dr: :db: :db: :db:
 
Top
view post Posted on 9/8/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


..a quel punto, limiterei la fase di attacco a distanza prima o dopo il movimento: sarebbe l'unica unità a sparare e attaccare in corpo a corpo nello stesso turno come azione non eccezionale (carte ordine), sarebbe anche l'unica che può scegliere in ogni turno se sommare un valore in fuoco nel corpo a corpo o meno, oltre anche tra due effetti a distanza di una delle sue armi a distanza (la quale, a differenza della prima è a gittata limitata) :wacko: :penso:

CITAZIONE (Tony8791 @ 9/8/2017, 11:58) 
Forse toglierei gli attacchi durante il movimento, anche se forse gli volevi dare quell'aura di miniatura agile e veloce.

:lol: cercavo solo di capire cosa e come implementare senza appesantire il suo funzionamento.. questo è il testo da cui son partito:

Codex - Eldar 1999, p. 14
CITAZIONE
REGOLE SPECIALI
Avanzata inarrestabile:
lo Spettrocustode è una torreggiante macchina capace di scagliare sui nemici una pioggia di colpi mentre avanza. Lo Spettrocustode può sparare con due armi se si muove e con tutte le sue armi se rimane fermo. Quando muove può anche sparare con armi che normalmente non potrebbero.



Miniature per vassal degli stregoni (escluso quello al centro, un veggente, e quello a sx)

6911708203_2bcfd3e8c3_z oppure img3c19f2ca8e113

Ho finalmente trovato la runa giusta per gli stregoni, per il front e il retro delle carte. Possiamo cancellare quella che avevo segnalato in precedenza.

warlock_rune_1
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
a quel punto, limiterei la fase di attacco a distanza prima o dopo il movimento: sarebbe l'unica unità a sparare e attaccare in corpo a corpo nello stesso turno come azione non eccezionale (carte ordine), sarebbe anche l'unica che può scegliere in ogni turno se sommare un valore in fuoco nel corpo a corpo o meno, oltre anche tra due effetti a distanza di una delle sue armi a distanza (la quale, a differenza della prima è a gittata limitata) :wacko: :penso:

Mi ripeto, io lascerei libertà al giocatore. Troppi vincoli da ricordare rischiano di appesantire il gioco vero e proprio. Scusate ma se non ragiono in funzione di questo aspetto andrei contro l'obiettivo da cui sono partito e che avete così straordinariamente e generosamente accettato di condividere.
Chi conosce la meccanica del lanciafiamme non credo abbia troppa difficoltà ad adattarla, identica, a questa nuova unità.

Qui si aggiunge la presenza di un'altra arma e la possibilità di compiere attacco a distanza e cc nello stesso turno (da codex).

A seconda delle circostanze di gioco spetterà al giocatore eldar decidere se attaccare a distanza (1 o 2 volte)/cc prima o dopo avere mosso.

Questo sottolineerebbe la versatilità dell'unità e rispetterebbe quanto riportato dal codex.

Al limite se la trovate una peculiarità troppo individualizzata o potente, si può pensare di portare il valore da 20 a 25 punti.

Ovviamente occorre del testing e sto approntando appunto delle modifiche a vassal con le luove tiles, per questo motivo.
 
Top
104 replies since 7/8/2017, 21:48   162 views
  Share