Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Video Tutorial per Starquest - Mortis Thule, Canale Youtube con video tutorial e partite su vassal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2024, 22:22     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 18:57     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 11:34     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
987

Status:


Scusami ma di questo sistema esiste una versione fisica o si tratta solo di un modulo online? Più precisamente hai redatto un manuale con il quale si potrebbe giocare anche al tavolo?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 12:37     +1   -1
Avatar

Guardia d'Onore

Group:
Caos
Posts:
4,211
Location:
Monte Urano (Fermo)

Status:


CITAZIONE (Vacco @ 4/3/2024, 11:34) 
Scusami ma di questo sistema esiste una versione fisica o si tratta solo di un modulo online? Più precisamente hai redatto un manuale con il quale si potrebbe giocare anche al tavolo?

Si può giocare tranquillamente anche su tavolo, ma devi spendere tipo un paio di stipendi per avere tutte le miniature, e ti devi stampare un bel pò di carte, segnalini e plance...
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Emanuelb79 @ 4/3/2024, 12:37) 
Si può giocare tranquillamente anche su tavolo, ma devi spendere tipo un paio di stipendi per avere tutte le miniature, e ti devi stampare un bel pò di carte, segnalini e plance...

In verità Vacco sta già utilizzando delle miniature di carta, quindi da questo punto di vista è tranquillo.
Quanto ai manuali, si trovano qui e sono liberamente scaricabili.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Vacco @ 4/3/2024, 11:34) 
Scusami ma di questo sistema esiste una versione fisica o si tratta solo di un modulo online? Più precisamente hai redatto un manuale con il quale si potrebbe giocare anche al tavolo?

Il sistema nasce in versione fisica, per giocare con il mio gruppo di gioco in sessioni live con tabelloni e miniature e aver modo così di non ripetere all'infinito le 12 missioni di SQ e le poche missioni delle espansioni, ma di estendere il gioco a tutte le altre fazioni presenti in Wh40k.
I manuali prodotti si riferiscono proprio a questo tipo di utilizzo.
Poi ho modificato il modulo vassal di SQ aggiungendo man mano il materiale che veniva realizzato e creando quindi un modulo apposito per questo sistema di gioco. Ricordo che vassal è gratuito e giocabile online e che grazie ad esso è possibile gestire i pbf (play by forum) ossia partite tra diversi giocatori utilizzando il forum come punto di riferimento (ps tra non molto potrebbe essere che ne inizia uno nuovo :B): ).

Per quanto riguarda la versione live (che io e il mio gruppo tuttora giochiamo), è chiaro che se si vuole recuperare tutto il materiale in una volta sola ci vogliono due stipendi. Se invece si procede un po' alla volta, approfittando di offerte vantaggiose su ebay o subito.it e magari ci si divide le spese tra i giocatori, le spese diventano ben più gestibili. Anche la stampante 3d può essere d'aiuto. :P
Poi per le stampe dei tabelloni va bene qualsiasi cartoleria e per la stampa delle carte esistono molti siti che stampano a prezzi più che contenuti, soprattutto se si stampano molte copie ci carte.
Ad esempio una Campagna come Incubo nel Warp, rispetto al gioco base - al netto della stampa di alcuni tabelloni e segnalini - richiede più o meno solo l'utilizzo di alcune tipologie di unità caotiche.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 00:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Tony, pensavo che quando hai modo di postare il nuovo video su fb, forse potrebbe essere il caso di postare quelli di fazione (Marines lealisti o Marines del Caos) oppure continuare con gli elementi più tecnici (Livelli di reclutamento o Status). ^_^
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 15:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Come vuoi tu. Io sono concentrato sulle meccaniche, ma se pensi sia meglio, metto già una squadra. In tal caso dimmi quale preferiresti evidenziare
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 19:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 6/3/2024, 15:25) 
Come vuoi tu. Io sono concentrato sulle meccaniche, ma se pensi sia meglio, metto già una squadra. In tal caso dimmi quale preferiresti evidenziare

Vanno benissimo le meccaniche, allora. Più che una squadra, pensavo ai video di presentazione delle fazioni, ma va bene così. Grazie! :b:
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 08:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ho inserito i livelli di reclutamento, ma la prossima volta lascio perdere il video sugli status e mi concentro sulle squadre. Partirei dai marines, in generale, per virare subito dopo su quelli del caos.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 11:28     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 7/3/2024, 08:59) 
Ho inserito i livelli di reclutamento, ma la prossima volta lascio perdere il video sugli status e mi concentro sulle squadre. Partirei dai marines, in generale, per virare subito dopo su quelli del caos.

Grazie Tony! :b:
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:24     +4   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!

 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:41     +4   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 16:29     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!

 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 13:44     +3   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,938
Location:
Veneto

Status:


Nuovo video!
 
Top
86 replies since 3/2/2024, 18:14   1,258 views
  Share