Scusate l'assenza ma per varie vicissitudini ho rimandato la partita di prova più volte. Gioco divertente, sicuramente da intavolare con l'obiettivo di una campagna altrimenti è davvero troppo situazionale in base alle carte pescate: alla terza carta ho pescato un ladro genetico e ho tenuto in stallo tutta una squadra per mezza partita, portandomi alla vittoria, probabilmente senza quella carta mi avrebbero arato malissimo. Divertente comunque, passatemi se non avevo preparato le porte e ho usato dei dadi al posto 😅
p.s. aggiusterò le foto, ho fatto un po di corsa scusatemi
In alcuni momenti il giocatore alieno spera in un ladro genetico proprio per attaccare da dietro le fila dei marines, altrimenti fa fatica a respingerli. Condivido con te l'idea della campagna, perchè rende il tutto più avvincente. Invece, un problema comune a tutti i giocatori è proprio l'alea dei dadi. Qui sul forum, tramite la sperimentazione di carte combattimento e abilità, si cerca di evitare proprio che i dadi diano dei valori non voluti.
Qui una sintesi del sistema di gioco da noi chiamato Mortis Thule. E' più complesso del classico Starquest, ma è più profondo tatticamente