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| | Le mine Tra i pericoli di una missione possono essere annoverate le mine, ordigni in grado di causare piccole deflagrazioni anti-fanteria. In generale, salvo differenti indicazioni presenti tre le istruzioni di missione, il meccanismo delle mine è il seguente: - le mine possono essere posizionate a scelta del Master in qualsiasi parte del tabellone in cui sono normalmente collocabili i Segnalini Blip e vanno indicate per mezzo di appositi Segnalini “Mina” in base al numero dei giocatori: in generale il Master potrà collocare 3 Segnalini “Mina” per ogni squadra di abbordaggio partecipante alla missione; - le mine non possono mai essere posizionate le une adiacenti alle altre; - le mine vanno collocate come segnalino Blip e rivelate una volta che saranno entrate nella linea di vista di una miniatura nemica. A questo punto le miniature potranno provare ad avanzare, ma quando si troveranno in una delle caselle adiacenti alla mina (anche in diagonale), il Master dovrà lanciare 1R e verificare in base al valore di Destrezza della miniatura coinvolta (vedi Manuale Introduttivo di Mortis Thule) se la mina esploderà o meno; - se la mina viene attivata, il Master dovrà lanciare 2R: l’area di effetto è identica a quella di un lanciarazzi con centro sulla casella in cui si trovava la mina (l’esplosione coinvolge tutte le miniature che si trovano nell’area: se appartenenti al Master i punti TEC andranno al giocatore che ha attivato la mina). Con altro risultato la miniatura potrà passare senza problemi. Se illesa la miniatura potrà proseguire il suo movimento e la mina esplosa andrà rimossa; - se la mina non viene attivata, ogni volta che una miniatura (anche una che ha attraversato in precedenza la mina) entra nella sua area di attivazione, va ripetuto il lancio di dado sulla Destrezza a meno che la miniatura non cominci la sua fase di movimento già in una casella adiacente alla mina, e per cui il test è stato effettuato nel turno immediatamente precedente; - la casella occupata da una mina può essere attraversata, ma nessuna miniatura può fermarvisi sopra; - le mine sono ostacoli ma non intralciano la linea di vista o di fuoco e non possono essere distrutte attaccandole; - il passaggio dei Segnalini Blip e delle miniature del Master non è interferito dalla presenza di una mina; - la detonazione di una mina non coinvolge le altre mine che eventualmente si trovino all’interno dell’area dell’esplosione. |
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