Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Incubo nel Warp - Seconda Missione

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view post Posted on 17/5/2022, 18:03     +1   -1
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Octavius si muove fino a U6 ed apre la porta per accertarsi che la via sia libera.
Hadrael lo segue e si posiziona in U5
Marcus in X5
Adrianus in E1/5
Cassio in C1/5
Gemini rimane appostato.
Passo.
 
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view post Posted on 17/5/2022, 19:05     +1   +1   -1
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Octavius non vede nulla di insolito. Solo avverte un cupo ronzio in lontananza e gli scricchiolii delle paratie del corridoio di manutenzione. Fuori sembra tutto silenzioso, non si ode nemmeno il consueto mugolio della tempesta del Warp...
Come da istruzioni, la porta stagna si richiude alla fine del turno :BA: .

Turno :bt:



Edited by Sloggam - 17/5/2022, 21:34
 
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view post Posted on 17/5/2022, 21:36     +1   -1
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Ranzgo in X8
Capunaral in W5
Ladar apre la porta in C1,D1-8,9 e poi muove A1-5.
Arbaltar in U8
Agher in A1-9
Passo.
 
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view post Posted on 17/5/2022, 22:20     +1   -1
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CITAZIONE
Agher in A1-9

In A1-9 trovo una maceria leggera.

Turno :UM:

 
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view post Posted on 17/5/2022, 22:30     +1   -1
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Allora lo metto in Z8. Scusate.
 
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view post Posted on 18/5/2022, 04:54     +1   -1
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Praellian muove in p7
Audil va in z8 e apre la porta...
 
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view post Posted on 18/5/2022, 10:23     +1   -1
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Z8 è occupata. Le stagne rinforzate ai lati sono solo di contorno. Non possono essere aperte. Indicano da dove si sono allontanati i Terminator.
 
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view post Posted on 18/5/2022, 15:03     +2   +1   -1
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Praellian si muove verso la posizione prefissata, ma improvvisamente si trova inghiottito in un vortice warp. Quando riprende i sensi si accorge di essere in un altro luogo, un inferno urlante, dove gemiti di orrore e di piacere si mescolano in un vortice indistinguibile... i sensori sono molto disturbati e non è possibile capire cosa si celi oltre quest'area, anche se un'apertura a nord sembra indicare che il luogo è più vasto...

Ritaglio_27

Praellian è stato costretto a sondare e finisce il suo turno.
Le caselle con i Segnalini indicano fiamme pesanti: impediscono la ldv, sono attraversabili ma implicano il lancio di :dr: :dr: .

Ora il corridoio si mostra così:

Istruzioni operative:
ogni volta che una vostra miniatura attraversa il portale, lanciate 1R e attendete il mio responso.

PS: il portale è percorribile solo dalla “Giudizio dell’Imperatore” al regno del Warp e non viceversa. Praellian quindi non può tornare indietro dal portale che lo ha trasportato nel Warp.
Praelian portale: 3
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    Sloggam


Edited by Sloggam - 18/5/2022, 19:52
 
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view post Posted on 18/5/2022, 17:18     +1   +1   -1
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"La posizione sembra estremamente complicata, ho perso di vista fratello Khynea... attendo ordini!
Mi ricevete? ... le trasmissioni sono interrotte.
Finché il mio fucile requiem mi assista... fatevi avanti, esseri immondi, per l'Imperatore!!!
"



Varrik corre in soccorso di fratello Praellian e muove attraverso il portale...

attraversamento Varrik: 3
  • 1d6
    3
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    18/5/2022, 18:22
    Dreyfus
 
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view post Posted on 18/5/2022, 17:34     +1   -1
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Varrick si ritrova accanto a Praellian...

L'area è già stata sondata, quindi il Marine può proseguire il suo turno.
 
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view post Posted on 18/5/2022, 17:56     +1   -1
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Khynea e Tyrikus attraversano il portale
Audil avanza in x7
Theonus in b1-8, la corruzione del caos lo ferisce e va a 3pf
Khynea attraversa: 6
  • 1d6
    6
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    18/5/2022, 18:56
    Dreyfus
Tyrikus attraversa: 5
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    5
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    Dreyfus
Theonus marciume: 3
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    18/5/2022, 18:58
    Dreyfus
 
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view post Posted on 18/5/2022, 18:22     +1   -1
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Khynea si trova in un altro luogo, lontano dai fratelli... il portale si è aperto in un'area brulla e caldissima. Il Marine la scansiona e rileva molte minacce. Anche qui i sensori non sono precisi e non si riesce a capire l'estensione della caverna. A nord tuttavia appare un'apertura...

Ritaglio_29

Tyrikus può proseguire il suo turno.

IMPORTANTE: come si diceva, tutte le miniature che attraversano il portale (sempre nell'unico senso consentito) devono lanciare 1R: con risultato diverso da 0, proseguono nel Regno di Slaanesh (dove è apparso Praellian), con 0 proseguono nel Regno di Khorne (dove è apparso il Cappellano).
Il funzionamento dei Portali del Warp è quello descritto nel Manuale Master:

Alcune missioni prevedono la presenza di Portali Warp. Quando una miniatura si accinge a tentare l’attraversamento di un Portale Warp, il giocatore che la controlla dovrà lanciare 1R: con risultato diverso da [3], l’attraversamento riesce e la miniatura continuerà il suo turno esattamente come se le caselle che costituiscono gli ingressi del Portale fossero adiacenti. Premesso che non è possibile stabilire una linea di vista, sparare o attaccare in cc attraverso i portali:
- le due caselle messe in connessione dal portale sono contigue in base all'orientamento del portale sui lati delle caselle;
- è possibile entrare o uscire da un portale anche con movimento in diagonale;
- le regole del movimento restano le medesime: tra alleati il movimento è libero, altrimenti per passare è necessario chiedere il permesso.


ma non considerate il lancio di 1R legato allo smarrimento del Warp: qui si approda sempre e il lancio serve solo per capire dove.

N.B. anche se le due aree sono distinte, l'utilizzo della Granata accecante si applica all'intera squadra, anche se separata.

P.S. I Segnalini fiamma nel Regno di Khorne vanno intesi come Fiamma leggera: interrompono la ldv e attraversarli implica il lancio di :db: :db:

Edited by Sloggam - 18/5/2022, 19:52
 
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view post Posted on 18/5/2022, 18:24     +1   +1   -1
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Tyrikus in i1-17
Granate accecanti in difesa della squadra
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view post Posted on 18/5/2022, 18:49     +1   +1   -1
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Logos Historica Verita

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Turno :chaos:

Carta Evento: Truppe d'elite [nessun effetto]

I Blip in E1-19 e F1-14 si muovono e si rivelano delle Macerie leggere.

Alcuni degli altri Blip si ridispongono.

I Blip in E1-33 e I1-30 si muovono e si rivelano come Macerie leggere.

Il Blip in J1-28 muove a destra di una casella.
Passo.

Turno :BA:

1_248

Ritaglio_31

Ritaglio2_0

E' accaduto quello che temevo, Fratelli! Il corridoio di manutenzione si è rivelato troppo esposto alla vicinanza del Warp e si è formato un portale al suo interno... dalla "Giudizio dell'Imperatore" non è possibile stabilire contatti con gli Ultramarine che lo hanno attraversato. Il Marciume alle vostre spalle è troppo potente e Fratello Theonus lo ha provato di persona, dunque non avete altra scelta che attraversare il portale e cercare una via d'uscita dall'altra parte. Sarete soli e alle prese con chissà quali orrori... che l'Imperatore vi protegga!

Blood-Angels-Psyker_ritaglio

Bibliotecario Gideon

 
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view post Posted on 18/5/2022, 20:58     +1   +1   -1
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Il varco nel warp in cui si sono imbattuti i confratelli è una grossa incognita agli occhi di Adrianus, ma la contaminazione alle loro spalle fuori da quella piccola stanza è purtroppo una certezza.

Gemini si muove in Z6
Cassio si muove in Y6
Adrianus si muove in Y7
Marcus raggiunge T7 fermandosi poco prima del varco warp
Gli altri della squadra mantengono le proprie posizioni.
 
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