Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Aiuta a tradurre le informazioni Tau (Help translating Tau information)

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view post Posted on 18/5/2022, 15:31     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Thank you very much!
To upload file you can attach it using the choose file attaching option in the bottom of the answer window. Alternatively for the images you can use FFU, the blu and white icon on the right part ot the answer window.
 
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view post Posted on 18/5/2022, 22:37     +1   +1   -1

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Thanks for the info Sloggam. Here is the look of the tile lined in black:

Tau-entery-and-exit-tiles-blk

I am going to follow your tips and see if I can't can't this up loaded in a second. And it was no problem working on this I like to do random projects.

Tau_entery_and_exit_tiles_blk

Sloggam,

I did not see a spot at the bottom of the answer window that gave you the option of to attach a file. So I did your alternative option and used the FFU, that blue and white icon on the right part of the window. But I am also going to send you the file so you can post it here. I now this tile is not colored perfect, but I think overhaul it looks pretty good.
 
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view post Posted on 19/5/2022, 08:55     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Great job, thanks! :b: :taufire:
 
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view post Posted on 25/5/2022, 16:36     +1   -1
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Scusate, stavo dando un'occhiata alle carte base.
Mi spiegate la prima carta "Caccia aperta".
Sul retro dice: ognuno dei guerrieri può sparare 2 volte OPPURE sparare 1 volta prima o dopo aver mosso.

Cioè, o sparo due volte da fermo oppure perdo il bonus della carta?
 
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view post Posted on 25/5/2022, 17:32     +1   -1
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CITAZIONE (|n$4n3 @ 25/5/2022, 17:36) 
Scusate, stavo dando un'occhiata alle carte base.
Mi spiegate la prima carta "Caccia aperta".
Sul retro dice: ognuno dei guerrieri può sparare 2 volte OPPURE sparare 1 volta prima o dopo aver mosso.

Cioè, o sparo due volte da fermo oppure perdo il bonus della carta?

Il bonus della carta consente di sparare 2 volte ad ogni guerriero Tau che rinuncia a muoversi.
 
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view post Posted on 25/5/2022, 18:20     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 25/5/2022, 18:32) 
Il bonus della carta consente di sparare 2 volte ad ogni guerriero Tau che rinuncia a muoversi.

Ok :)

Che bonus da Tiro di Precisione?
Sul manuale TAU non ho trovato nulla al riguardo

Grazie in anticipo. :)
 
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view post Posted on 25/5/2022, 20:50     +1   -1
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Armi che consentono il Tiro di precisione
Le unità che possono ricorrere al Tiro di precisione sono in grado di abbassare di 1 il Valore Armatura di un bersaglio in cambio della propria fase di movimento (ad esempio le unità tau dotate di “Visori potenziati di puntamento”
oppure le miniature armate con Fucile di precisione). Queste unità, anche quando si trovano ancora sotto forma di Blip, possono vedere
e sparare alle miniature già rivelate. Nel caso di Segnalini mimetizzati nel
bosco e non ancora rivelati, ne potranno scegliere uno a turno sulla loro linea di fuoco, lo riveleranno privatamente e potranno provare a colpirlo sparandogli.

Quando si spara con questa modalità si annulla la protezione fornita da coperture come le macerie ed è possibile sparare anche a miniature nascoste all'interno di caselle mimetiche.
 
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view post Posted on 26/5/2022, 09:00     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 25/5/2022, 21:50) 
Armi che consentono il Tiro di precisione
Le unità che possono ricorrere al Tiro di precisione sono in grado di abbassare di 1 il Valore Armatura di un bersaglio in cambio della propria fase di movimento (ad esempio le unità tau dotate di “Visori potenziati di puntamento”
oppure le miniature armate con Fucile di precisione). Queste unità, anche quando si trovano ancora sotto forma di Blip, possono vedere
e sparare alle miniature già rivelate. Nel caso di Segnalini mimetizzati nel
bosco e non ancora rivelati, ne potranno scegliere uno a turno sulla loro linea di fuoco, lo riveleranno privatamente e potranno provare a colpirlo sparandogli.

Quando si spara con questa modalità si annulla la protezione fornita da coperture come le macerie ed è possibile sparare anche a miniature nascoste all'interno di caselle mimetiche.

Ok, grazie.

Altra domanda:
Perché nel file delle carte base TAU ci sono equipaggiamenti doppi (Blind, Scanner) e quadrupli (Tracciante) quando dovrebbe essere, teoricamente, tutti singoli, o doppi per il Tracciante?

Sempre grazie anticipatamente... ^_^

Edited by |n$4n3 - 26/5/2022, 10:17
 
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view post Posted on 26/5/2022, 10:21     +1   -1
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Se hai letto il manuale Tau dovresti aver visto che si possono scegliere 2 diverse tattiche. Le carte che hai visto hanno simboli diversi e indicano appunto con quale tattica desideri giocare.
 
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view post Posted on 26/5/2022, 16:08     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 26/5/2022, 11:21) 
Se hai letto il manuale Tau dovresti aver visto che si possono scegliere 2 diverse tattiche. Le carte che hai visto hanno simboli diversi e indicano appunto con quale tattica desideri giocare.

:b:
 
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view post Posted on 26/5/2022, 18:55     +1   -1
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In origine ci eravamo chiesti se era possibile differenziare i Tau così come nel gioco base era stato fatto per i marines
 
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view post Posted on 26/5/2022, 22:53     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 26/5/2022, 19:55) 
In origine ci eravamo chiesti se era possibile differenziare i Tau così come nel gioco base era stato fatto per i marines

Sì, ho capito.
Una sorta di Squadra Bianca e Squadra Rossa, giocabili in contemporanea.
 
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view post Posted on 27/5/2022, 18:00     +1   -1
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Perdonatemi -_-'

Sulla carta TAU "Sistema di Occultamento" dice che con 3 su 1R il modello è invisibile.
Nell'armatura XV25 dice che il "Campo di Occultamento" con 0, 1 e 2 rende il modello invisibile.

Non è lo stesso strumento?
Non dovrebbe essere su entrambi 3 oppure 0,1,2?

Denghiu veri mac...
 
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view post Posted on 28/5/2022, 18:58     +1   -1
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Io ho trovato questo:

L’armatura XV25 Stealth è dotata di un Generatore integrato di invisibilità che permette al giocatore tau, se e solo se alla fine del turno tau l’XV25 non si trova in linea di vista con alcuna miniatura nemica, di lanciare 1R: con risultato diverso da 3 raggiunge la condizione di invisibilità.

Quindi direi che, in entrambi i casi, solamente il 3 impedisce ai tau di rendersi invisibili.
 
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view post Posted on 29/5/2022, 14:24     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 28/5/2022, 19:58) 
Io ho trovato questo:

L’armatura XV25 Stealth è dotata di un Generatore integrato di invisibilità che permette al giocatore tau, se e solo se alla fine del turno tau l’XV25 non si trova in linea di vista con alcuna miniatura nemica, di lanciare 1R: con risultato diverso da 3 raggiunge la condizione di invisibilità.

Quindi direi che, in entrambi i casi, solamente il 3 impedisce ai tau di rendersi invisibili.

Hai ragione... scusate.
Per dire la stessa cosa avete usato due frasi differenti, e, come puoi vedere dal messaggio precedente, era quasi mezzanotte, dopo essermi svegliato alle 5 e mezza... XD.
 
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30 replies since 6/5/2022, 02:16   408 views
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