Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg


Cosa preferisci e perché
Poll choicesVotesStatistics
American5 [62.50%]
German2 [25.00%]
Altro1 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

German o american?, o altro

« Older   Newer »
  Share  
|n$4n3
view post Posted on 23/8/2021, 21:53 by: |n$4n3     +2   +1   -1
Avatar

... is my attitude!

Group:
Caos
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


I German sono la morte del "Giocare".
Se va bene, il tuo turno ti arriva dopo 20min, se siete in 4, se si gioca in 6/7, come in Schyte, giochi ogni 40/50min.

No, grazie.

P.S.: Gloomhaven è un ibrido che strizza l'occhio agli american, con la scusa del "dungeon crawling", ma è più un german, con la gestione delle carte. E infatti non mi attira per nulla.

CITAZIONE (Sloggam @ 21/8/2021, 12:49) 
A livello teorico preferisco i German, poi però finiscono per darmi più emozioni e adrenalina gli American, che trovo in generale fin troppo bistrattati dagli addetti ai lavori, come se tutti gli American avessero la profondità del Gioco dell'Oca.
Una sintesi perfetta tra i due generi per me è Space Hulk: Death Angel, dove è sì presente il dado ma come affermano i pro del gioco, "se la tua strategia è corretta il dado diventa ininfluente". E questo mi piace moltissimo ed è quello che, con tutti i suoi limiti strutturali, ho cercato di cavar fuori da SQ con Mortis Thule e l'introduzione delle Carte abilità e combattimento.

SH:DA è un gioco a sé, e ricorda sempre... SE VINCI HAI SBAGLIATO QUALCHE REGOLA!!
 
Top
7 replies since 21/8/2021, 09:00   133 views
  Share