Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

I PBF - Nuova campagna Mortis Thule, Capitolo I - I Predicatori - Missione 1

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 12/8/2021, 14:59 by: Sloggam     +4   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,965
Location:
Veneto

Status:


Prologo


Lo scontro all’interno del Colosso Spaziale di Mortis Thule ha raggiunto il suo culmine: le orde dei tiranidi vacillano sotto il possente maglio delle forze dell’Imperium e vengono fatte a pezzi dalle munizioni shuriken degli Eldar Alaitoc, solo per dar modo di scattare alla trappola di Lucius l’Eterno...
Improvvisamente, da un portale che si apre non lontano dall’immane agglomerato beccheggiante nello spazio, appaiono inaspettati alcuni piccoli vascelli eldar. All’unisono i Veggenti degli Arcamondi di Alaitoc e di Iyanden hanno ricevuto delle visioni: morte, distruzione, un enorme potere sopito nei millenni – dai tempi in cui la Galassia era ancora giovane – che sta per risvegliarsi. E le visioni hanno mostrato che tutto è collegato a quanto sta per accadere nei meandri tetri e inaccessibili di Mortis Thule.
Un manipolo di Predicatori, attivi come truppe ausiliarie sul Colosso e al servizio delle trame di Lucius l’Eterno, viene inviato a fronteggiare l’inattesa minaccia degli Eldar; con essi alcuni pirati drukhari, sorpresi dai Predicatori stessi a bordo della struttura, i cui scopi sono ancora ignoti, ma che hanno offerto forse troppo docilmente i loro servigi ai Marines traditori. Nell'area sono presenti alcuni avamposti orkeski che hanno stretto con i Predicatori un'altra fragile alleanza. Ma anche una Nave Tomba necron ha abbordato il Colosso e pare allo stesso modo determinata ad attaccare gli Eldar, antichi nemici delle Legioni della Morte.
Infine sulla stessa area del Colosso puntano alcune sonde d’abbordaggio imperiali inviate dall’Inquisizione: da tempo infatti alcuni spietati Inquisitori sorvegliavano silenziosamente quanto andava accadendo a bordo del Colosso e il repentino avvicinarsi degli Eldar e dei Predicatori li ha indotti ad intervenire richiedendo il supporto dell’Ordo Malleus e dell’Ordo Hereticus. Ma forse il loro fine è un altro e più di ogni altra forza presente su Mortis Thule, essi sono perfettamente a conoscenza di quanto sta accadendo…




Queste le forze che finora hanno risposto all'appello:

Sloggam, Aquilotto: :iyanden: :alaitoc: (Master)
Pa8l0: :ork3:
Brimaz: :inq:
Jannaar: :sis:
Tony, Emanuelb: :necron:

Questi i punti d'intesa concordati:

- Per tutti i giocatori è vietato attaccare membri della propria squadra o della stessa fazione.

- E' vietato per il Master attaccare in modo diretto le proprie unità (o quelle dei Master alleati), anche se lo scopo è quello di coinvolgere nell'attacco unità avversarie.

- E' vietato per il Master far attraversare alle miniature nemiche le proprie miniature.


Gli obiettivi della Missione Principale non sono condivisi, quindi invierò a ciascuno di voi un messaggio privato con le informazioni.

Per quanto riguarda la Missione Secondaria si torna all'antica: dovrete attendere che esca l'omonima carta per sapere di che si tratta.

Non ho Note Pericoli da segnalarvi.

Per la pesca delle carte Evento sto pensando di utilizzare il metodo di Emanuel nell'ultimo pbf, ma c'è ancora tempo per organizzarmi.

Intanto la mappa:


Intanto buon divertimento a tutti!

Edited by Dreyfus - 16/8/2021, 20:57
 
Top
243 replies since 12/8/2021, 14:59   4652 views
  Share