Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armi psioniche, Force Weapons Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Dreyfuss
view post Posted on 18/8/2020, 15:06 by: Dreyfuss     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 18/8/2020, 15:46) 
Hai gia pronta una sintesi di regole per fazione?

Non proprio.. per ora mi stavo limitando all'osservazione dei vari lavori conclusi sugli eldar e riflettevo su un tema su cui non mi ero ancora soffermato.

In un intervento sulla differenza tra carte equipaggiamento e governatore avevo già sottolineato questo aspetto, che ora è una bozza di ipotesi ma mi convince parecchio:
l'idea di fondo è che in sostanza per uno psionico la sua Force Weapon non sia un dispositivo esterno che funziona indipendentemente dall'utilizzatore, ma che i confini tra mondo interiore ed esteriore siano più sfumati per questo tipo di unità, con la conseguenza che l'arma che utilizza e lui stesso divengono uno emanazione dell'altro.

Nella concretezza, per il governatore psionico eldar diventa ancora più evidente un elemento già presente nel governatore esarca: il suo sistema di abilità, legato all'energia psichica - corrispondente ai punti vita - è legato a questo tipo di arma.. colpisce infatti che mi pare l'unica unità che attacca e difende in modo diverso, con abilità differenti dal tipo di nemici, indebolendo questo potere se ferito...

Tutto ciò può essere un modo per esprimere questo tipo di armi con una maggior complessità..
Nulla vieta di ricorrere a un valore statico in altri casi, forse però considerando all'interno di una cornice che dia un massimo e un minimo a un range più ampio rispetto ad armi più statiche.
 
Web  Top
56 replies since 9/8/2017, 10:26   106 views
  Share