Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Organizzazione XX pbf, Il destino di Iyanden - Quarta Missione

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view post Posted on 3/8/2020, 10:26     +1   -1
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Firewalker of Kossuth

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CITAZIONE (Sloggam @ 3/8/2020, 11:22) 
Perfetto.
Ti chiedo su quale tipologia di arma metti il Mirino. ^_^

Lo applico ai fucili requiem
 
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view post Posted on 3/8/2020, 10:41     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 3/8/2020, 11:26) 
Lo applico ai fucili requiem

Ottimo, grazie!
Man mano sto caricando gli inventari. Per ora sono visualizzabili solo in firma.

Ho già allestito e caricato anche l'inventario di Emanuel (è al massimo con tutto).

La Mente Alveare dispone di 3 carte Evento pescate a caso, che ho collocato in un'inventario nascosto. Potrò utilizzarle quando vorrò al posto di pescare normalmente la carta Evento.
In base alle istruzioni di missione ho collocato nell'inventario tutti i rinforzi disponibili.
 
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view post Posted on 3/8/2020, 11:06     +1   -1
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Guardia d'Onore

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In alcune carte c'è scritto "quando si affronta un marines del caos, orco o gretchin", vuol dire che sono inutili contro i tiranidi?
 
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Scusa Sloggam, quindi con la nuove disposizioni potrei anche scegliere di schierare più di 5 miniature?
 
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CITAZIONE (Jannaar @ 3/8/2020, 12:06) 
Scusa Sloggam, quindi con la nuove disposizioni potrei anche scegliere di schierare più di 5 miniature?

Certo, basta che tu stia all'interno dei 45 PT (visto che si tratta di uno Stregone esordiente).
Tuttavia se sforerai anche di una sola qualsiasi miniatura rispetto alle 5 di base, la squadrà sarà soggetta alla TEC da 10 uità (punteggio minimo richiesto per tenere in vita lo Stregone: 25 PT).

CITAZIONE (Aquilotto79 @ 3/8/2020, 12:06) 
In alcune carte c'è scritto "quando si affronta un marines del caos, orco o gretchin", vuol dire che sono inutili contro i tiranidi?

Ti rimando al mio lavoro "Gli Eldar in Starquest". Provo a postarti qui sotto una sintesi visto che il file è in fase di rielaborazione.

Carte Equipaggiamento

Generatore di muro di forza
Si considera il testo originale in inglese : le miniature non possono sparare né affrontarsi in corpo a corpo attraverso il muro, ma è consentito loro di attraversarlo. L’utilizzo della carta non ha alcun costo sulle fasi di movimento e di attacco.

Granata del Vortice
Nel testo originale, così come in traduzione, non si fa riferimento ad alcun costo sulle fasi di movimento e di attacco per l’attivazione della carta. Vale perciò quanto indicato per il “Generatore di muro di forza”.

Rete di teschi
La carta non ha alcuna efficacia oltre che contro i Dreadnought, anche contro tutte le unità che occupano più di una casella, come le unità mobili di supporto, l’XV8 ei Guerrieri tiranidi. Vale invece contro i Marines in Armatura terminator, contro gli Eldar Oscuri e contro tutti i comandanti e i Personaggi speciali. Può essere utilizzata anche dal Governatore . Nel testo non viene specificato, ma è ragionevole ipotizzarne l’utilizzo solo contro le miniature che si trovino in linea di fuoco con il Guerriero che scaglia la rete. L’effetto di questa carta è ottenibile sacrificando la fase di attacco .

Avvertimento dello Stregone
Si consiglia di utilizzarla come un istantaneo, giocabile esclusivamente nel turno eldar: il giocatore eldar può decidere di utilizzarla anche una volta effettuato un attacco a distanza oppure una volta svolto uno scambio di tiri per il corpo a corpo, dopo aver verificato che l’attacco porta alla morte o alla ferita dell’unità. Grazie alla carta, infatti, gli effetti del combattimento non avranno esito ma quest’ultimo non potrà essere ripetuto.

Razzi super dirompenti
Si ritiene doveroso estendere i suoi effetti a tutte le unità con VA pari o superiore a due.

Carte Governatore

Raggio psichico
Gli effetti della carta si applicano esplicitamente contro qualunque unità Organica. L’effetto di questa carta non si combina con quelli derivanti dalle carte Governatore “Attacco poderoso” e “Spada mortale”. Gli effetti di questa carta riguardano soltanto il turno di attacco del Governatore.

Distrazione
Gli effetti della carta si applicano esplicitamente contro qualunque unità Organica. In questo caso però, poiché, la distrazione avviene attraverso i poteri mentali del Governatore, vanno escluse dagli effetti della carta anche tutte le unità Eldar e Psyker. Il malus di 1b in meno si intende solamente negli attacchi ricevuti dal Governatore in corpo a corpo .
Assalto sostenuto
Gli attacchi effettuati dal Governatore che permettono di ottenere un turno aggiuntivo, si intendono di qualsiasi tipo, sia in corpo a corpo che a distanza.

Telecinesi
I suoi effetti non si applicano alle porte stagne rinforzate.

Proiezione mentale
La carta permette al Governatore di sottrarsi durante il turno eldar ad un attacco a distanza o ravvicinato e insieme di far esaurire la fase di attacco alla miniatura attaccante che lo avesse indirizzato direttamente a lui. Se il Governatore si trova invece coinvolto indirettamente in un attacco indirizzato ad altro bersaglio, potrà sfuggire grazie all’uso della carta, ma l’attacco avrà luogo comunque. In seguito allo spostamento di due caselle permesso dalla carta, il Governatore potrà aprire eventuali porte che si trovino nel percorso o sondare un tabellone. Non è applicabile contro le mine né contro il Bombardamento orbitale.

Attacco poderoso
Come evidenziato dal testo e dall’immagine presente sul retro della carta in cui si vede un Governatore sferrare un attacco dall’alto in basso con la spada, l’effetto della carta (l’aggiunta di 1b all’attacco in c/c del Governatore) si applica solo se quest’ultimo imbraccia una Spada Rinforzata oppure una Spada Mortale, non se ricorre alla carta Governatore “Raggio psichico”. Gli effetti di questa carta riguardano soltanto il turno di attacco del Governatore.

Spada mortale
L’effetto di questa carta (rilancio di 1b) si combina con quello della carta “Attacco poderoso”, non a quello legato a “Raggio psichico”. Gli effetti di questa carta riguardano soltanto il turno di attacco del Governatore.

Carte Ordine

Attacco psichico
Si ritiene doveroso estendere i suoi effetti a tutte le unità Organiche tranne gli Eldar e gli Psyker, tuttavia l'Ordine potrà essere giocato contro un solo giocatore avversario.

Sguardo dello Stregone
La carta non si applica al Governatore; consente tuttavia alle altre unità di aggiungere 1b ad ogni attacco effettuato in quel turno, in corpo a corpo o a distanza, e di muovere due volte in ordine libero.

Velocissimi
In combinazione con gli effetti della carta Governatore “Assalto sostenuto”, si consiglia la seguente interpretazione: se prima della seconda fase di movimento il Governatore eldar elimina un'unità nemica attivando cosi l'effetto della carta “Assalto sostenuto”, il doppio movimento consentito dalla carta Ordine “Velocissimi” non si applica su di lui; se il Governatore attiva tale possibilità dopo la seconda fase di movimento, gli effetti della carta “Assalto sostenuto” riguardano per lui solo la fase di attacco.

Fuoco congiunto
La carta Fuoco Congiunto permette di sommare tra loro gli attacchi di diverse unità, fino a un massimo di tre.
Tale effetto non sospende le regole a cui soggiacciono le singole unità, dunque si danno diversi casi che possono richiedere chiarimenti.
1. In tutti i casi, è necessario che la casella bersaglio si trovi in linea di tiro delle due o tre unità, dalla posizione in cui congiungono il fuoco.

2. Nel caso si congiunga il fuoco di due sole unità, avviene che la fine del turno dell'unità A si sovrappone con l'inizio del turno dell'unità B, dunque A può muovere e sparare insieme a B, che poi può eventualmente terminare la fase di fuoco (se il tipo di arma lo consente) e muovere. Se entrambe non hanno mosso prima di far fuoco, dopo la fase di attacco congiunto solo una delle due potrà muovere e terminare il proprio turno.

3. Nell'eventualità che siano in tre a congiungere il fuoco, si deve verificare la seguente condizione: due di esse dovranno essere già adiacenti a inizio turno, in caso contrario sarà possibile una somma tra solo due unità. Nel caso di fuoco congiunto tra tre unità, una fra esse perderà la possibilità di muovere: l'unità A si avvicina alle unità B e C già adiacenti, avviene il fuoco congiunto e poi B o C possono muovere e terminare il proprio turno (non entrambe).

4. Ulteriori specifiche, relative ai tipi di armi:
- i cannoni laser, o armi con effetti simili, possono decidere di sommare tutta la potenza nel singolo colpo congiunto;
- se una delle armi ha un effetto ad area (plasma, lanciarazzi), l'effetto ad area non si congiunge, ma agisce indipendentemente su altri eventuali caselle bersaglio;
- pistole e cannoni shuriken, o a schegge, possono congiungere anche un secondo e un terzo colpo (in base a quanti l'arma ne permette), purché ci si stia sempre rivolgendo allo stesso bersaglio.

Esempi
• se l'unità A ha un cannone shuriken e si avvicina a un'unità B che ha un altro cannone shuriken, questi potrebbero potenzialmente unire tutta la fase di fuoco finché il bersaglio non è eliminato, facendo fuoco fino a tre volte (non sommate tra loro); se al primo colpo il bersaglio fosse eliminato: o A o B terminano il turno e l'altra miniatura può proseguire il proprio, facendo fuoco su altri eventuali bersagli
• se invece l'unità A è il Governatore che dispone di pistola shuriken, i due congiungono il fuoco sullo stesso bersaglio, ma quando il fuoco congiunto si interrompe il turno di una delle due è terminato; dunque o il cannone fa fuoco la terza volta da solo, e poi può muovere (mentre l'abilità speciale della carta governatore che avrebbe consentito doppio turno non si attiva), oppure prosegue il turno di A e il cannone shuriken non può più muovere e sparare il terzo colpo.
 
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Guardia d'Onore

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CITAZIONE (Sloggam @ 3/8/2020, 12:09) 
Certo, basta che tu stia all'interno dei 45 PT (visto che si tratta di uno Stregone esordiente).
Tuttavia se sforerai anche di una sola qualsiasi miniatura rispetto alle 5 di base, la squadrà sarà soggetta alla TEC da 10 uità (punteggio minimo richiesto per tenere in vita lo Stregone: 25 PT).

Se ho capito bene, si può fare una squadra base con 45pt e ingaggiare un PS, solo che poi si devono fare più punti per sopravvivere?
 
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view post Posted on 3/8/2020, 11:17     +1   -1
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CITAZIONE (Aquilotto79 @ 3/8/2020, 12:15) 
Se ho capito bene, si può fare una squadra base con 45pt e ingaggiare un PS, solo che poi si devono fare più punti per sopravvivere?

Esatto.
Quando scrivo:
CITAZIONE
se sforerai anche di una sola qualsiasi miniatura rispetto alle 5 di base

per qualsiasi intendo qualsiasi tipologia: Guerriero, Personaggio speciale, Corazzato.
 
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view post Posted on 3/8/2020, 12:10     +1   -1
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Guardia d'Onore

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Team alaitoc

Cacciatore oscuro Ramses

Bon-bon con cannone shuriken
Bignè con lanciarazzi
Panches e Spuntin con catapulta shuriken

Ordini
Velocissimi
Attacco congiunto

Equipaggiamento
Rune di guida (2) catapulta e cannone shuriken.
Razzi super dirompenti
Avvertimento dello stregone
Esplosivo shuriken.

Governatore
Assalto sostenuto
Proiezione mentale
Balzo acrobatico
Colpo dirompente
Attacco poderoso
Trance dell'industrittibilita

Abilità
Miraish migliorata
 
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CITAZIONE (Aquilotto79 @ 3/8/2020, 13:10) 
Abilità
Miraish migliorata

Lui è sempre con noi
 
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Guardia d'Onore

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- Capitano Sr: Venerabile REGULUS in armatura Potenziata armato con Guanto e Spada;

- Fratello Hyperion in armatura Potenziata armato con Fucile Requiem;
- Fratello Iapetus in armatura Potenziata armato con Fucile Requiem;
- Fratello Okeanos in armatura Potenziata, armato con Lanfiamme Leggero;
- Fratello Ceo in armatura Potenziata, armato con Fucile a Fusione;
- Fratello Cryos, Cappellano in armatura Potenziata, armato con Fucile Requiem e Crozius Arcanum.

- Ordini del Comandante: Muoversi, Fuoco, Assalto Ravvicinato, All'Attacco;
- Equipaggiamento del Comandante: Pronto Soccorso e Armi Digitali;
- Equipaggiamento della Squadra: Pistola Laser, Mirino (Fucile Requiem), Bio-Scanner, Granata Accecante, Bomba a Fusione;



CITAZIONE (Tony8791 @ 3/8/2020, 13:14) 
Lui è sempre con noi

:D
 
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CITAZIONE (Tony8791 @ 3/8/2020, 13:14) 
Lui è sempre con noi

^U^

Colpa del correttore, in realtà è Mira.
 
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Capitano

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Governatore Iyanden: Glabron: 10 PT
Fucile Laser: Orobennon: 5PT
Fucile Lase: Aldamarl: 5PT
Fucile Lase: Fanfarron 5PT
Catapulta Shuriken: Scaranarl 5PT
Ragno Esarca: Menarlemal 15 PT

Tot: 45 PT

Carte Governatore:
1) Proiezione Mentale
2) Lancia Incantata
3) Tracce dell'Indistruttibilità
4) Lama Stregata
5) Visioni di Gloria

Equipaggiamenti:
1) Rete di Teschi
2) Pietra dei Morti
3) Celle di Energia Potenziata
4) Rune di Guida Fucile Laser

Ordini:
1) Lo Sguardo dello Stregone

Scusa Sloggam, ho perso un po' di confidenza con gli Eldar e gli ultimi cambiamenti mi hanno confuso. Faccio qualche domanda:

1) Avendo scelto il Ragno devo fare almeno 25 pt per far sopravvivere Il Governatore, Giusto?
2) Non ricordavo che il Governatore Eldar non potesse beneficiare dello Sguardo dello Stregone. Il Ragno Esarca può utilizzarlo? Sto valutando se tenere questa carta ordine oppure no.
3) La modalità di fuoco di base del Fucile Laser è quella indicata nel manuale? Cioè la possibilità di sparare due volte con un dado da arma pesante su un blocco di 4 caselle? Oppure questa modalità è permessa solamente dalla carta Generatore Laser? Mi pare di capire che con le carte che ho scelto posso o sparare un rosso su un blocco da 4 con rilancio o concentrare su una casella un rosso e un bianco sempre con rilancio. Scusa il disturbo e grazie anticipatamente.
4)La catapulta Shuriken è obbligatoria?

Edited by Jannaar - 3/8/2020, 14:04
 
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Bene, ho preparato anche l'inventario degli Alaitoc.
Aquilotto, condividiamo prima dell'inizio della partita l'interpretazione di "Avvertimento dello Stregone". Se per te va bene seguirei quanto consigliato nel posto di sintesi che avevo pubblicato poco sopra.

CITAZIONE
1) Avendo scelto il Ragno devo fare almeno 25 pt per far sopravvivere Il Governatore, Giusto?

Corretto.

CITAZIONE
2) Non ricordavo che il Governatore Eldar non potesse beneficiare dello Sguardo dello Stregone.

Si tratta di una decisione condivisa da tempo e inserita da sempre nel manuale. Errori singoli durante le partite live hanno fatto reso consuetudine un errore.

CITAZIONE
Il Ragno Esarca può utilizzarlo? Sto valutando se tenere questa carta ordine oppure no.

CITAZIONE
Il Personaggio speciale usufruisce degli effetti delle carte Ordine e delle carte Equipaggiamento istantanee utilizzabili dalla squadra. Ricadono su di lui gli effetti di tutte le carte Evento che si riferiscono al Governatore.

CITAZIONE
3) La modalità di fuoco di base del Fucile Laser è quella indicata nel manuale?

A quale manuale ti riferisci? Se è quello Arcamondi forse si tratta di una versione non aggiornata.

CITAZIONE
Cioè la possibilità di sparare due volte con un dado da arma pesante su un blocco di 4 caselle?

Se parliamo di Fucile, spara una volta sola.

CITAZIONE
Oppure questa modalità è permessa solamente dalla carta Generatore Laser?

E' così.

CITAZIONE
Mi pare di capire che con le carte che ho scelto posso o sparare un rosso su un blocco da 4 con rilancio o concentrare su una casella un rosso e un bianco sempre con rilancio.

Mi sembra di sì. ^_^
 
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Guardia d'Onore

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Anche io avendo il Cappellano devo fare 25 punti per far sopravvivere Regulus?...
 
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Grazie Sloggam.

2) Il Personaggio speciale usufruisce degli effetti delle carte Ordine e delle carte Equipaggiamento istantanee utilizzabili dalla squadra. Ricadono su di lui gli effetti di tutte le carte Evento che si riferiscono al Governatore.

A scanso di equivoci, io avrei capito che la carta può essere usata per il ragno esarca. :)

3) Sì, si trattava del manuale Arcamondi.
 
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