Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Salamandre, Nuovo Capitolo di Marines per Starquest

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view post Posted on 10/6/2017, 21:05     +1   -1
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Señor

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data l'onda creativa inizio a buttare giu qualcosa...
intanto so che sono più lenti, quindi MOV: -1
 
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view post Posted on 10/6/2017, 23:55     +1   -1
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Maestro capitolare

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..questi? salamanderhelm

salamanders_new_banner salamanders_new_banner_2 salamanders_old_banner salamander_badge_1 salamander_badge_2
 
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view post Posted on 11/6/2017, 06:34     +1   -1
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Señor

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Carini. Comunque cercando in rete non ho trovato molto materiale
 
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view post Posted on 11/6/2017, 08:01     +1   -1
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Maestro capitolare

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Pure io non ne so molto.. da una breve ricerca ho trovato queste immagini

58178_warhammer_40k_space_marines_salamanders_space_marineDSCN1411 salamander-1 89e537cd679c7dd585de29436f766acc salamander-4 Salamander-Melta

 
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view post Posted on 11/6/2017, 08:46     +1   -1
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Posso dirvi che in Space Hulk Ascension, la loro caratteristica principale è la resistenza alle fiamme e ricevono dei bonus nell'uso del lanciafiamme. E' l'unico Capitolo cui è consentito di teneredue terminator con armi pesanti in squadra. Sono molto resistenti.

Tony, a p. 64 di "Gli SM in SQ", li presenta così:

Tema: draghi e artigiani armaioli Specializzazione: attacchi a breve distanza con armi a fusione e lanciafiamme
Punti critici: poche squadre di attacco rapido Capitolo progenitore: -
Storia: Le Salamandre provengono da un pianeta ricco di attività vulcanica. Tale aspetto li favorisce nell’uso di armi a base di fuoco e calore.
Gli Space Marines sono provetti armaioli e spesso vengono creati degli equipaggiamenti migliorati rispetto agli standard dell’Impero. Per tali caratteristiche le Salamandre possiedono numerose armature terminators, armature dell’artefice e armi modificate.
Colori: verde brillante.
 
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view post Posted on 27/6/2017, 05:49     +1   -1
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Maestro capitolare

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Ecco qui come sono state rese le miniature in Starquest.. salamanderhelm

spacecrusade_salamander_0spacecrusade_salamander_7
 
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view post Posted on 27/6/2017, 08:32     +1   -1
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Questa discussione mi era sfuggita e se può servire avevo buttato giù qualche appunto.
Noto che il marine con il cannone d'assalto è proprio un'opera d'arte.
 
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view post Posted on 27/6/2017, 13:38     +1   -1
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Señor

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Tony purtroppo il materiale disponibile delle salamandre (intendo miniature varie) è scarso in rete... non trovo ne terminator, ne Soldati speciali e pochissimi marines modello.... io rimanderei, pero intanto mi studierei volentieri i tuoi appunti, me li mandi?
 
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view post Posted on 27/6/2017, 13:49     +1   -1
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Appena li trovo li metto qui.
Ricordo che si trattava solamente di poche righe di testo con i 3 nuovi equipaggiamenti e le carte ordine.
Non ho mai avuto modo di approfondire compiutamente il Capitolo.
 
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view post Posted on 27/6/2017, 14:06     +1   -1
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Señor

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potremo iniziarlo ora insieme
 
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view post Posted on 27/6/2017, 14:14     +1   -1
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Domattina provo a cercali, allora.
 
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view post Posted on 27/6/2017, 14:25     +1   -1
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Señor

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:thumbup:
 
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view post Posted on 27/6/2017, 15:09     +1   -1
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Anch'io non conosco bene questo Capitolo, ma mi sono imbattuto in questo sito con bellissime miniature dipinte di Starquest anche con cavalieri grigi e salamandre e non ho potuto non postare il tutto :B):
 
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view post Posted on 28/6/2017, 08:03     +1   -1
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I punti che ho considerato:
- riflessi più lenti di un normale marine: all'inizio volevo eliminare la carta ordine Muoversi, poi non ho fatto nulla per non sbilanciare troppo la squadra
- armi preferenziali: lanciafiamme e armi a fusione. Volevo creare apposite carte equipaggiamento, ma per rimanere fedele al gioco base, non ho apportato modifiche di questo tipo. Ho solo aggiunto una carta equipaggiamento per il comandante.
- Ho trovato una frase sulle formazioni da abbordaggio degli scafi spaziali: "Breacher squads were a valuable component of Salamanders Legion companies; often deployed at the spearhead of any attack, or as the core of any defensive line".
Utilizzavano grandi scudi per difendersi. L'ho inserita come carta equipaggiamento della squadra (vedi sotto).

Equipaggiamento del comandante:
- Mantello adamantino: come indicato nel manuale Gli SM in SQ
- Combi-flamer: su bolter pesante. Attacca con 2 dadi rossi e migliora gli attacchi. (Vedi sempre Gli SM in SQ)

Equipaggiamento della squadra:
- Scudi da abbordaggio (“Mastercrafted boarding shields” ): si tratta di scudi che annullano tanti danni quanti sono i punti ottenuti dal lancio di 2 dadi bianchi, però riducono il movimento di 1.
Da definire se usati da tutti i marines o solamente quelli con arma leggera (e leggera speciale), soprattutto in considerazione della carta ordine (vedi sotto).

Carte ordine:
Formazione a scaglie di drago (all'inizio volevo chiamarla Formazione a testuggine, come quella dei legionari romani):
- opzione 1: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio possono difendersi con 4 dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno. In pratica ogni marine è anche difeso dallo scudo del compagno.
- opzione 2: due o più marines adiacenti e con scudo da abbordaggio vedono il proprio Valore Armatura aumentato di un punto e la difesa aumentata di due dadi bianchi fino all'inizio del loro prossimo turno.
Da valutare.
 
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view post Posted on 28/6/2017, 08:45     +1   -1
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Señor

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molto bene.
in effetti avevo letto anche io che hanno riflessi più lenti ma una maggiore resistenza al calore (come una sorta di Nani tolkieniani)... verrebbe naturale dire di modificare il Mov=-1.
ma sarebbe un handicap molto pesante per loro... tra gli equipaggiamenti propongo anche:
GRANATA INCENDIARIA (2r+2b a distanza ed effetto lanciarazzi)
 
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