Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Poteri del Veggente, Personaggio Speciale Eldar Arcamondi

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view post Posted on 18/2/2020, 11:54     +1   -1
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Modifica su Riti Spirituali.
Può andare?

Edited by Sloggam - 19/2/2020, 00:22
 
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view post Posted on 18/2/2020, 12:04     +1   -1
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Per me OK. Il fatto che la veggente perde completamente il turno è stabilito a monte?
 
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view post Posted on 18/2/2020, 12:05     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 18/2/2020, 12:04) 
Per me OK. Il fatto che la veggente perde completamente il turno è stabilito a monte?

Certo, sta scritto nel manuale. Così come il lancio del :dr: , il meccanismo dei PP, etc.
Non avrebbe senso ripeterlo per 12 carte.
Viene specificata semmai l'eccezione a questa regola.

Edited by Sloggam - 18/2/2020, 12:42
 
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view post Posted on 18/2/2020, 12:27     +1   -1
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Perfetto.
 
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view post Posted on 18/2/2020, 15:05     +1   -1
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Mi piace questo potere :)
 
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view post Posted on 18/2/2020, 15:55     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 18/2/2020, 12:27) 
Perfetto.

:thumbup:

CITAZIONE
Mi piace questo potere

Grazie, Tony.

Edited by Sloggam - 18/2/2020, 16:23
 
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view post Posted on 19/2/2020, 00:21     +1   -1
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Ecco le carte aggiornate.

Edited by Sloggam - 19/2/2020, 19:24
 
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view post Posted on 19/2/2020, 00:47     +1   -1
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Grazie Sloggam!
 
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view post Posted on 19/2/2020, 06:28     +1   -1
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Grazie :)
 
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view post Posted on 19/2/2020, 16:28     +1   -1
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Ho un dubbio di interpretazione per Distorsione. Sul fronte si parla della possibilità che un membro della squadra possa attaccare senza essere impedito da una parete, mentre sul retro sembra che solo la Veggente può farlo.
 
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view post Posted on 19/2/2020, 17:04     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 19/2/2020, 16:28) 
Ho un dubbio di interpretazione per Distorsione. Sul fronte si parla della possibilità che un membro della squadra possa attaccare senza essere impedito da una parete, mentre sul retro sembra che solo la Veggente può farlo.

Grazie delle segnalazione, Tony.
Mi è sfuggito: il fatto è che il fronte si riferisce alla vecchia versione del potere, molto più complessa, e mi sono dimenticato di aggiustarlo.
 
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view post Posted on 19/2/2020, 17:53     +1   -1
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Dopo aver effettuato altri test e corretto vari refusi e contraddizioni, mi restano due dubbi principali:

1) Le carte con la seguente dicitura (Destino di Vaul, Scudo energetico):

CITAZIONE
Tutte le vostre miniature in linea di vista con la Veggente

secondo voi necessitano della precisazione "esclusa la Veggente"?

2) Riti spirituali risulta piuttosto difficile da applicare. Nei test, nonostante sia stato attento, non sono riuscito a sanare nemmeno una miniatura ferita.

Aumentare a 3 caselle il raggio d'azione significa lavorare usu 49 caselle, e mi sembra eccessivo e ancora più complicato. Proporrei di abbassare il suo costo a 4 PP, ma ho paura di esagerare.

3) Per contro alzerei a 3 PP il costo di Tempesta Eldritch: se la Veggente si posiziona bene e anticipa le mosse avversarie, può fare strage di nemici. Inoltre può farlo impunemente, dal momento che gli Eldar alleati sono immuni alla tempesta.

Che dite?
 
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view post Posted on 19/2/2020, 18:06     +1   -1
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1) Io manterrei la dicitura "esclusa la veggente", se se vuoi evitare che venga applicata la carta alla Veggente.
Se non la metti, il giocatore sarà tentato di lanciare il potere sulla Veggente stessa, il che può anche essere vantaggioso qualora questa si trova in posizione pericolosa.

2) Forse è di difficile applicazione perchè nel turno precedente la Veggente deve muovere per ultima, per posizionarsi vicino ai caduti. E se agisse come il comandante terminator delle Mani, cioè "passando" accanto ai guerrieri? Potrebbero però generarsi problemi con la parte in cui dici che entro 2 caselle le miniature sono immortali, perchè non entra il testo sulla carta.

3) In effetti mi sembrava un po' basso come costo, ma l'ho giustificato con l'uso di dadi bianchi.
 
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view post Posted on 19/2/2020, 18:11     +1   -1
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CITAZIONE
1) Io manterrei la dicitura "esclusa la veggente", se se vuoi evitare che venga applicata la carta alla Veggente.
Se non la metti, il giocatore sarà tentato di lanciare il potere sulla Veggente stessa, il che può anche essere vantaggioso qualora questa si trova in posizione pericolosa.

:thumbup:

CITAZIONE
2) Forse è di difficile applicazione perchè nel turno precedente la Veggente deve muovere per ultima, per posizionarsi vicino ai caduti. E se agisse come il comandante terminator delle Mani, cioè "passando" accanto ai guerrieri? Potrebbero però generarsi problemi con la parte in cui dici che entro 2 caselle le miniature sono immortali, perchè non entra il testo sulla carta.

Esatto.
Inoltre di default la Veggente non può muovere e attaccare se ricorre ad un potere psichico.

CITAZIONE
3) In effetti mi sembrava un po' basso come costo, ma l'ho giustificato con l'uso di dadi bianchi.

Erroneamente avevo controbilanciato i pro con il contro che anche gli Eldar potevano finire fritti. In realtà poi mi sono accorto che essendo un attacco psichico, essi ne sono esclusi.
 
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view post Posted on 19/2/2020, 18:40     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 19/2/2020, 17:53) 
Dopo aver effettuato altri test e corretto vari refusi e contraddizioni, mi restano due dubbi principali:

1) Le carte con la seguente dicitura (Destino di Vaul, Scudo energetico):


secondo voi necessitano della precisazione "esclusa la Veggente"?

2) Riti spirituali risulta piuttosto difficile da applicare. Nei test, nonostante sia stato attento, non sono riuscito a sanare nemmeno una miniatura ferita.

Aumentare a 3 caselle il raggio d'azione significa lavorare usu 49 caselle, e mi sembra eccessivo e ancora più complicato. Proporrei di abbassare il suo costo a 4 PP, ma ho paura di esagerare.

3) Per contro alzerei a 3 PP il costo di Tempesta Eldritch: se la Veggente si posiziona bene e anticipa le mosse avversarie, può fare strage di nemici. Inoltre può farlo impunemente, dal momento che gli Eldar alleati sono immuni alla tempesta.

Che dite?

1) Secondo me no. Non serve specificare. A meno che non sia un aspetto che in questi casi si è sempre dato per scontato e quindi bisognerà specificare.

Non so se è pertinente, dal momento che si tratta di una scheda e non di una carta, ma nel caso del cappellano è specificato che il rilancio in CC vale anche per se stesso?

2) Chiaramente la veggente dovrebbe essere sempre vicino al resto della squadra per poi poter usufruire ad inizio turno di questa carta in modo efficace. Forse bisogna utilizzare in modo troppo incauto la veggente per ottenere il massimo vantaggio da questo potere.

Oppure potremmo concedere il movimento alla Veggente perchè la carta funzioni discretamente.

O farlo funzionare come un potere preventivo il cui effetto ricade nel turno avversario. Chi muore in quella zona se tira il dado con successo ritorna in vita. Questo vale anche per le miniature avversarie che attaccano in corpo a corpo gli Eldar.

Carta problematica.

3) Ok.
 
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