Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Poteri del Veggente, Personaggio Speciale Eldar Arcamondi

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Sloggam
view post Posted on 26/3/2024, 09:45 by: Sloggam     +1   -1
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Basandomi su quanto riportato sul WD127 ho compreso meglio come funziona il ricorso ai poteri psichici da parte dei Veggenti eldar.
L'idea sarebbe quella di dotare le squadre di due PS trasversali, Stregone e Veggente. Gli Iyanden avrebbero anche quello specifico Spettroveggente. Via il Ragno del Warp, che rimane come unità Agguato per il Master.

Ho elaborato due modi per cercare di rendere il meccanismo, che varrebbe per entrambi i PS:

VERSIONE BASE
Prima dell’inizio della partita il giocatore decide come dividere i 20 PP a disposizione dello Psionico: una parte può tenerla per potenziare le Lame Stregate, un’altra per dotarsi di una Runa, verso cui indirettamente rivolge il suo potere psionico e che fanno di filtro per ricorrere ai Poteri Psichici. Una Runa si carica con 10 PP, quindi ne può essere equipaggiata al massimo una (occorrono dei PP restanti per attingere alle Carte psichiche).
Ogni volta che ricorre ad una Carta psichica, lo psionico lancia 1R (richiede più sforzo e attenzione rispetto ad altri Psionici, che richiedono 1b): il potere si attiva sicuramente (quelli Eldar sono Psionici potentissimi) ma il risultato del lancio va a sottrarre PP alla Runa. Quando in questo modo raggiunge o supera i 10 PP, la Runa è distrutta e non più utilizzabile, lo Psionico non può più ricorrere ai Poteri Psichici, anche se gli avanzano PP.

Vantaggi:
- questi Psionici costano poco (10 PT);
- vanno sempre a segno.

Svantaggi:
- hanno solo 10 PP effettivi da spendere in poteri;
- spezzata la runa non possono più usarla.

VERSIONE SEMPLIFICATA:
La Runa è di default ed è gratuita. Ad ogni ricorso a Poteri psichici si lancia 1R (non rappresenta il lancio per i Pericoli del Warp ma il ricorso alla Runa): con 3 è rotta per sempre.

Vantaggi:
- questi Psionici costano poco (10 PT);
- il ricorso ai poteri non agisce sul Velo (regola opzionale che sto provando ad implementare per la prossima Campagna pbf con protagonisti gli Eldar).

Svantaggi:
- non c’è certezza che il potere vada a segno;
- spezzata la Runa non possono più essere usati poteri psichici.
 
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