Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Poteri del Veggente, Personaggio Speciale Eldar Arcamondi

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 19/2/2020, 18:48 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
1) Secondo me no. Non serve specificare. A meno che non sia un aspetto che in questi casi si è sempre dato per scontato e quindi bisognerà specificare.

Non so se è pertinente, dal momento che si tratta di una scheda e non di una carta, ma nel caso del cappellano è specificato che il rilancio in CC vale anche per se stesso?

Il problema è questo. Per il Cappellano ci sono schede e manuali, dove non è un problema specificarlo. Qui abbiamo delle carte. E' chiaro che si può specificarlo sul manuale, ma dato che lo spazio c'è pure nelle carte, mi era venuto spontaneo scriverlo anche qui, creando però di conseguenza un unicum. Credo che tuttavia manterrò la specifica: sono certo che poi a qualcuno verrebbe il dubbio e se una mia decisione ora mi può evitare dubbi e scartabellamenti poi, ben venga, anche se "anomala".

CITAZIONE
2) Chiaramente la veggente dovrebbe essere sempre vicino al resto della squadra per poi poter usufruire ad inizio turno di questa carta in modo efficace. Forse bisogna utilizzare in modo troppo incauto la veggente per ottenere il massimo vantaggio da questo potere.

Credo che la soluzione sia questa, ed è per questa ragione che suggerivo un PP 4, per controbilanciare gli azzardi. Alla fine la risurrezione dipende sempre da un lancio di dadi, non è automatica.

CITAZIONE
Oppure potremmo concedere il movimento alla Veggente perchè la carta funzioni discretamente.

Diventerebbe OP, oltre che poco giustificabile e poco coerente con il resto delle carte.
CITAZIONE
O farlo funzionare come un potere preventivo il cui effetto ricade nel turno avversario. Chi muore in quella zona se tira il dado con successo ritorna in vita. Questo vale anche per le miniature avversarie che attaccano in corpo a corpo gli Eldar.

No, è stato stabilito a suo tempo che TUTTI i poteri curativi funzionano solamente nel turno del giocatore.
 
Top
68 replies since 20/3/2019, 00:36   538 views
  Share