Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Il ritorno di Sobyrius, Prologo 1vs1

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 3/9/2018, 01:42 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,972
Location:
Veneto

Status:


Posto la mappa di questa missione in modalità 1vs1 sia perché si è trattato di una partita divertente, ben giocata da ambo i giocatori e soprattutto equilibrata, sia perché ha il valore di una sorta di prologo per gli avvenimenti del nuovo capitolo ci Morthis Thule su cui sto lavorando (titolo provvisorio: "La vendetta di Sobyrius").

Sobyrius, Capitano degli Angeli Oscuri creduto morto alla fine degli avvenimenti di "Minaccia Tiranide", riappare convertito ai misteriosi Angeli Caduti, macchia infamante nel passato del suo ex Capitolo. In fuga e braccato dall'Inquisizione, Sobyrius ritorna sul Colosso Spaziale per riunirsi ai Caduti di cui grazie alle Visioni (prodigiose profezie ottenute dopo l'esposizione al Collettore Oscuro) che gli hanno consentito di riportare alla luce dai meandri del Colosso l'antica Spada del Purgatorio, reliquia venerata dagli Oscuri, è divenuto la guida.

Una volta attraccato con uno sparuto gruppo dei suoi, Sobyrius deve raggiungere il covo dei Caduti (situato oltre la porta stagna segnalata dalla freccia), ma ben presto si accorge che l'area da attraversare è adiacente ad un'antica cripta Necron, riattivata durante la sua assenza da Lord Akenot, risvegliatosi di recente sul pianeta Althius e sgominatore dei nemici che si sono intromessi sul suo cammino. Sobyrius comprende che prima di raggiungere il covo deve sfoltire le fila nemiche (almento 4 unità Necron devono essere eliminate) per impedire ad Akenot di inseguirlo con truppe sufficienti da mettere in pericolo i Fratelli.

Da parte sua Akenot deve fare lo stesso (almeno 4 unità degli Angeli Caduti vanno eliminate) impedendo però a Sobyrius di raggiungere la stagna.


Entrambe le squadre possono ottenere rinforzi mano a mano che le proprie unità vengono eliminate, senza tuttavia superare le 5 unità in gioco:

Angeli Caduti: dispongono di 4 unità con arma leggera che entrano in gioco dalla stagna in alto (caselle con "R"). Si tratta di Fratelli che dal covo dei Caduti giungono in soccorso del loro capitano.
Necron: 4 Guerrieri si stanno risvegliano nei sepolcri dentro la cripta. Distruggendo la stagna rinforzata che vi dà accesso, il giocatore dei Caduti può, colpendo un sepolcro totalizzando più di 1, distruggerlo ed impedirne il risveglio.

Attached Image: 1

1

 
Top
5 replies since 3/9/2018, 01:42   153 views
  Share