Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Il ritorno di Sobyrius, Prologo 1vs1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2018, 01:42     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,940
Location:
Veneto

Status:


Posto la mappa di questa missione in modalità 1vs1 sia perché si è trattato di una partita divertente, ben giocata da ambo i giocatori e soprattutto equilibrata, sia perché ha il valore di una sorta di prologo per gli avvenimenti del nuovo capitolo ci Morthis Thule su cui sto lavorando (titolo provvisorio: "La vendetta di Sobyrius").

Sobyrius, Capitano degli Angeli Oscuri creduto morto alla fine degli avvenimenti di "Minaccia Tiranide", riappare convertito ai misteriosi Angeli Caduti, macchia infamante nel passato del suo ex Capitolo. In fuga e braccato dall'Inquisizione, Sobyrius ritorna sul Colosso Spaziale per riunirsi ai Caduti di cui grazie alle Visioni (prodigiose profezie ottenute dopo l'esposizione al Collettore Oscuro) che gli hanno consentito di riportare alla luce dai meandri del Colosso l'antica Spada del Purgatorio, reliquia venerata dagli Oscuri, è divenuto la guida.

Una volta attraccato con uno sparuto gruppo dei suoi, Sobyrius deve raggiungere il covo dei Caduti (situato oltre la porta stagna segnalata dalla freccia), ma ben presto si accorge che l'area da attraversare è adiacente ad un'antica cripta Necron, riattivata durante la sua assenza da Lord Akenot, risvegliatosi di recente sul pianeta Althius e sgominatore dei nemici che si sono intromessi sul suo cammino. Sobyrius comprende che prima di raggiungere il covo deve sfoltire le fila nemiche (almento 4 unità Necron devono essere eliminate) per impedire ad Akenot di inseguirlo con truppe sufficienti da mettere in pericolo i Fratelli.

Da parte sua Akenot deve fare lo stesso (almeno 4 unità degli Angeli Caduti vanno eliminate) impedendo però a Sobyrius di raggiungere la stagna.


Entrambe le squadre possono ottenere rinforzi mano a mano che le proprie unità vengono eliminate, senza tuttavia superare le 5 unità in gioco:

Angeli Caduti: dispongono di 4 unità con arma leggera che entrano in gioco dalla stagna in alto (caselle con "R"). Si tratta di Fratelli che dal covo dei Caduti giungono in soccorso del loro capitano.
Necron: 4 Guerrieri si stanno risvegliano nei sepolcri dentro la cripta. Distruggendo la stagna rinforzata che vi dà accesso, il giocatore dei Caduti può, colpendo un sepolcro totalizzando più di 1, distruggerlo ed impedirne il risveglio.

Tags:
Battle Report

Attached Image: 1

1

 
Top
5 replies since 3/9/2018, 01:42
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2018, 01:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,940
Location:
Veneto

Status:


Sobyrius è un Eroe di Morthis Thule per cui è un Capitano Senior (4 Ordini e 8 equipaggiamenti). Sceglie l'assetto "Ascia + pistola" ma sostituisce l'ascia con la Spada del Purgatorio (peculiarità di questo Eroe) che unita alla carta "Pistola al plasma" gli consente di combattere in corpo a corpo con :dr: :dr: :db: . Può attaccare in corpo a corpo due volte nello stesso turno e se attacca lo stesso nemico, la seconda volta questi non può ferirlo (peculiarità della Spada).

Caratteristiche degli Angeli Caduti:

Le armi al plasma grazie alla carta "Celle di accelerazione gravitazionale", diventano armi grav.
Uno dei Marines armati con Fucile Requiem può essere sostituito da un Marine armato con Spada a catena e Pistola Requiem.

Edited by Sloggam - 3/9/2018, 10:39

Attached Image: 2

2

 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 01:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,940
Location:
Veneto

Status:


Akenot dispone di 5 Ordini e 5 Artefatti:

Ordini
Sovraccaricare
Scarabei
Inversione
Modulazione fasica
Chronometron

Artefatti
Globo della resurrezione
Sigilli di Necrontyr
Lorica dell'eternità
Impulso solare
Campo elettrico

Lord Akenot imbracciava il Bastone della luce


La battaglia è stata serrata, con i Necron che cercavano di compensare la loro lentezza con movimenti compatti e che fungessero da ostacolo per i nemici.
Sobyrius è stato gravemente ferito all'inizio della partita per un rischioso tentativo di attaccare Akenot in corpo a corpo.
Le armi grav sono state utili per rallentare il Lord dato che le truppe Necron eliminate all'inizio sono state sostituite da quelle di rinforzo che mano a mano si rianimavano nella cripta.
Decisivo è stato il balzo jetpack permesso da Tempesta di fuoco, che ha impedito al malconcio Sobyrius di rimanere schiacciato tra Akenot e due Guerrieri apparsi nel corridoio del quadrante con la Sala Comando passando attraverso i muri della cripta (grazie a "Modulazione fasica". Nota: la mossa del mio avversario - l'alter ego di Sha'da'Odhor - è stata particolarmente efficace perché allo stesso tempo mi impediva di attaccare le sue unità).
Alla fine, unico superstite, Sobyrius è riuscito a distruggere il quarto Guerriero con un colpo fortunato della pistola grav [1][1] e a raggiungere la zona di disimpegno.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 05:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,605
Location:
Trinacria

Status:


Ottima la descrizione degli eventi: mi è sembrato di essere al cinema
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 07:37     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Complimenti, tutto molto bello.. spostato in homepage con una nuova etichetta, lasciando nella sezione originale il link alla discussione :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2018, 09:40     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,940
Location:
Veneto

Status:


Grazie ragazzi!
 
Top
5 replies since 3/9/2018, 01:42   153 views
  Share